in collaborazione con l’artista rivelazione
GERO
IN RADIO DAL 1° DICEMBRE
NEED_A_HIT-GERO-KUNGS-DEF.jpg
ONLINE ANCHE IL VIDEOCLIP www.youtube.com/watch?v=7SNBsssg2J4
È uscito oggi, venerdì 24 novembre, in digitale “NEED A HIT” (Club Azur/Columbia France/Sony Music), il nuovo singolo dell’hitmaker da oltre 2 MILIARDI di stream KUNGS in collaborazione con l’artista rivelazione francese GERO. Il brano entrerà in rotazione radiofonica venerdì 1° dicembre.
È online anche il videoclip ufficiale che vede protagonisti entrambi gli artisti nel nuovo studio futuristico di Kungs: www.youtube.com/watch?v=7SNBsssg2J4&feature=youtu.be.
Un autentico tributo ai ritmi disco-dance, le sonorità del brano rimandano infatti all’epoca d’oro che ha definito la musica dance degli anni Settanta. “Need A Hit” è un classico del genere dance, realizzato con sample retrò, sintetizzatori vintage e accattivanti linee di basso.
Con questo nuovo singolo, Kungs ha lanciato la sua nuova etichetta discografica (di cui è co-fondatore) Club Azur, che fa parte di Columbia France. In linea con il successo globale della musica elettronica made in France, Club Azur vuole dare spazio alle produzioni della nuova generazione di artisti di musica elettronica, forti della risonanza mondiale della superstar francese. Con il suo sguardo rivolto ai party e ai live (con i party Club Azur già ben consolidati in Francia) e alla diversità degli artisti che rappresenta (tra cui VictorFlash, Upsilone, Saverio, Gero, ecc…), Club Azur vuole fare da traino alla modernità
È uscito a sorpresa “NASTY SINGLES”, il nuovo album della superstar globale NATTI NATASHA!
Contiene 16 brani, tra cui i suoi ultimi singoli e 6 brani inediti.
«Ho deciso di pubblicare le canzoni un po’ alla volta perché, al giorno d’oggi, la quantità di musica che esce fa sì che molte canzoni passino inosservate e ancora di più un album, che nella maggior parte dei casi ha solo 4 o 5 canzoni che spiccano – dichiara la cantautrice e imprenditrice dominicana NATTI NATASHA – Volevo offrire qualcosa di fresco e allo stesso tempo familiare all’orecchio del pubblico. Ora il puzzle è composto, dalla prima all’ultima canzone. Spero che il pubblico apprezzi la nuova musica e riviva con me le canzoni che ha contribuito a trasformare in successi. Amo questo album perché mi aiuta a mostrarmi nelle mie diverse sfaccettature e rappresenta tutto ciò che può accadere a una donna».
L’album si caratterizza per una moltitudine di suoni e generi, tra cui reggaetón, cumbia, bachata, R&B, dembow e afrobeat. Ogni canzone racconta una storia e dei sentimenti, ispirandosi ai momenti che segnano la vita di una donna. Con sonorità tipiche reggaetón, “Mayor Que Usted” è un inno che parla di Porto Rico ed è il frutto della nuova collaborazione tra Daddy Yankee e Wisin & Yandel, mentre “Wow BB” celebra l’orgoglio e l’unità dominicana con El Alfa e Chimbala. Prodotto da Bryant Myers, Montana The Producer, Buho e Gaby Music, il nuovo brano “Kokorota” celebra la forza e la resilienza femminile. Sulla scia dei precedenti singoli “Algarete”, “No Pare”, “Lokita”, “En Bajita” e “To’ Esto Es Tuyo”, l’inedito “Tu Perrota” mantiene le sue radici reggaetón e celebra la donna liberata, che trova la sua forza interiore e proietta la sua sicurezza in una nuova direzione
I Maneskin vincono ancora. La rock band trionfa anche agli Mtv European Music Awards 2023 e si aggiudica altri due riconoscimenti: il prestigioso Best Rock e il Best Italian Act, battendo record su record per l'Italia. La cerimonia era prevista a Parigi ma è stata cancellata per la crisi internazionale.
Con la vittoria del Best Rock, i Måneskin hanno lasciato dietro nomi come Metallica, Red Hot Chili Peppers, The Killers, Arctic Monkeys e Foo Fighters. Ennesimo successo per Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan che solo poche settimane avevano vinto il premio come Best Rock agli Mtv Video Music Awards 2023 (sempre nella stessa categoria, avevano vinto due anni fa agli Mtv Ema 2021).
Intanto, in attesa della release planetaria di Rush! (Are U Coming?), la new edition del loro ultimo album Rush! con 5 brani inediti tra cui il singolo Honey (Are U Coming?), la band sta collezionando successi con il tour mondiale.
Dopo il suo debutto mondiale ai LATIN GRAMMY 2023
IL NUOVO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM
“VOCATION” con DAVID GUETTA
IN RADIO DA VENERDÌ 1° DICEMBRE
È uscito “COSMO”, il nuovo attesissimo album della pluripremiata superstar latina OZUNA, disponibile su tutte le piattaforme streaming e in digital download.
L’album contiene il nuovo singolo “Vocation” con il Dj e produttore francese DAVID GUETTA. Il brano, in radio da venerdì 1° dicembre, è stato pubblicato ufficialmente dopo l’elettrizzante esibizione della star portoricana alla recente cerimonia dei Latin Grammy Awards 2023, che quest’anno si è tenuta a Siviglia (Spagna).
Con il suo sesto album in studio da solista, Ozuna compie un viaggio creativo in un universo musicale senza confini, offrendo agli ascoltatori l’opportunità di immergersi in un mix innovativo di ritmo, melodie e testi. In questa esperienza cosmica prevalgono le vibrazioni tipiche del reggaeton.
L’album contiene 15 brani e vanta importanti collaborazioni con produttori e artisti del calibro di Anuel AA, Chencho Corleone, Chris Jedi, David Guetta, De La Ghetto, Jhayco, Lito MC Cassidy, Maldy e Sky.
IN COLLABORAZIONE CON L’HITMAKER ITALIANO
GHALI
ONLINE ANCHE IL VIDEOCLIP
www.youtube.com/watch?v=qFT76NtIg24
IL BRANO ANTICIPA IL NUOVO ALBUM DI INEDITI
“ARABIAN HEARTBREAK”
DI PROSSIMA USCITA
È uscito oggi, venerdì 17 novembre, in digitale ed entra in rotazione radiofonica “BABA”, il nuovo singolo della superstar marocchina da milioni di stream MANAL in collaborazione con l’hitmaker italiano GHALI.
Online anche il videoclip, girato per le strade di Marrakech e diretto dal regista Farid Malki: https://www.youtube.com/watch?v=qFT76NtIg24.
"Baba" anticipa l’album di Manal, "Arabian Heartbreak", previsto per l'inizio del 2024. Affrontando il tema dei padri ("baba" in arabo), la canzone mette in luce le radici cross-culturali della cantante. Ghali aggiunge il suo distintivo tocco italiano, pur rimanendo legato alle sue radici tunisine.
Dopo un anno memorabile, il producer superstar belga, DJ e performer LOST FREQUENCIES si prepara a concludere il 2023 con un gran finale: oggi, venerdì 10 novembre, è uscito il suo terzo album "ALL STAND TOGETHER" (Epic Amsterdam/Sony Music).
In "All Stand Together", Lost Frequencies, con diverse collaborazioni, porta gli ascoltatori in un viaggio tra l’elettronica e il pop attraverso 11 straordinarie tracce. Dalla hit planetaria da oltre 1,5 MILIARDI di stream e certificata 2X Platino in Italia “Where Are You Now” con Calum Scott, ai più recenti singoli “The Feeling” e “Dive” feat. Tom Gregory, il disco include anche le collaborazioni con Netsky, James Arthur e altri.
L’album è un’istantanea della posizione che in questo momento il DJ/producer multiplatino occupa nel panorama musicale. Dall’house con sonorità tropicali accattivanti, passando a influenze strumentali acustiche folk e performance vocali fino ai tormentoni da discoteca, "All Stand Together" è destinato a diventare l'album più emblematico di Lost Frequencies.
«Gli ultimi anni della mia carriera sono stati davvero appaganti e sono entusiasta di pubblicare il mio nuovo album “All Stand Together” come se fosse una fotografia di tutto questo – commenta Félix De Laet in arte Lost Frequencies – Alcuni dei brani li conoscete già e spero che li avrete già ballati, gli altri sarei entusiasta se diventassero un nuovo capitolo sia per voi che sia per me. Attraverso l'album voglio portarvi in un viaggio con tutti i suoni che compongono il sound di Lost Frequencies, dalle tracce che incendiano gli altoparlanti, fino a singoli più emozionanti che spaziano dal pop, all'house, alla dance e oltre. Spero che "All Stand Together" vi piaccia tanto quanto è piaciuto a me realizzarlo!».
Sorpresa per i fan francesi di Marco Mengoni. Il 13 ottobre, infatti, è in arrivo la versione in lingua francese di Due Vite, brano con cui ha fatto incetta di successi. La traccia La Dernière Chanson è infatti la traduzione della canzone che ha ottenuto 4 dischi di platino dopo la vittoria al Festival di Sanremo e rappresenta un’emozionante anticipazione del tour europeo imminente dell’artista.
Questo prenderà il via il 18 ottobre da Barcellona, con le date allo Jahrhunderthalle di Francoforte e al Forest National di Bruxelles già andate sold out prima ancora di iniziare. La tournée passerà poi anche in Olanda, ad Amsterdam, a Vienna e a Zurigo.
L’appuntamento clou in Francia è previsto per il 25 ottobre, quando Mengoni si esibirà al Le Zénith di Parigi, una location iconica per la musica live che ha ospitato artisti del calibro di The Chainsmokers, Bob Dylan, Olivia Rodrigo e Lewis Capaldi.
La Dernière Chanson (Due Vite) è stata scritta da Marco Mengoni, insieme a Doriand, E. D’Erme (Calcutta) e M. Venturini, e prodotta da E.D.D. e Davide Simonetta. Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da questo venerdì.
In questa versione, alcune delle frasi più memorabili del testo rimangono in italiano, permettendo al pubblico europeo di rivivere l’atmosfera dell’Eurovision di Liverpool quando Marco aveva cantato nella nostra lingua. All’epoca Due Vite aveva ottenuto il riconoscimento di Miglior canzone musicale e si era piazzata al quarto posto.
Ad annunciare l’uscita della versione francese di Due Vite è stato lo stesso Mengoni, attraverso un post su Instagram in cui appare in un selfie e nella possibile copertina del singolo. Nella didascalia si legge in inglese: “La mia versione francese di Due Vite fuori venerdì!”, per poi aggiungere in francese “I giochi sono fatti”.
in uscita l’1 dicembre in digitale
https://smi.lnk.to/AliciaKeys20
include 9 bonus track tra cui l’inedito “Golden Child”
da oggi disponibile in digitale, in 360RA e Dolby Atmos
Alicia Keys celebra il 20º anniversario di “The Diary Of Alicia Keys”, il suo pluripremiato album vincitore di un Grammy e primo nelle classifiche mondiali!
Venerdì 1 dicembre, infatti, esce in digitale la riedizione "The Diary of Alicia Keys 20" (https://smi.lnk.to/AliciaKeys20), che include 9 bonus track, tra cui l’inedito ripescato dal suo archivio “Golden Child” da oggi disponibile in digitale, in 360RA e Dolby Atmos.
Inoltre, in occasione dell’uscita dell’album, saranno disponibili sul canale YouTube dell’artista 4 nuovi video musicali di "The Diary of Alicia Keys": "Karma", "You Don't Know My Name", "If I Ain't Got You" e la versione dal vivo di "Diary" (con Tony! Toni! Toné! e Jermaine Paul), unitamente al lyrics video di “Golden Child”.
A close up of a person's lips with a candy in her mouth
Description automatically generated
Da oggi, venerdì 3 novembre, è disponibile in digitale “SUGAR PAPI”, l’album di debutto sulla scena latin dell’hitmaker multiplatino MARSHMELLO.
L’album è un tributo sincero al suo amore per la cultura latina e i suoi ritmi. Attraverso la musica, l’artista compie un viaggio nei paesi dell’America Latina con collaborazioni esplosive (Young Miko, Nicky Jam, Farruko, Anuel AA, Manuel Turizo, Fuerza Regida, Polimá WestCoast, Tiago PZK, ChocQuibTown, Luisa Sonza, Lil Cake e Bray) che uniscono la sua firma musicale con suoni e artisti provenienti da tutte le nazioni latine, dall'Argentina a Porto Rico.
"Sugar Papi" mette in mostra la straordinaria capacità di Marshmello di attraversare tutti questi sottogeneri latini e di produrre 11 brani eccezionalmente curati. La traccia centrale “Alcohol”, in collaborazione con Anuel AA, è un reggaeton con elementi elettronici che combina sintetizzatori cupi e un ritmo reggaeton malinconico, dimostrando l’abilità del producer di dare un tocco originale a qualsiasi genere musicale. Il reggaeton è presente anche in “Tusi”, con la partecipazione di Lil Cake e Bray. In “Super High”, il rapper cileno Polimá WestCoast si unisce alla creatività elettronica di Marshmello, creando una traccia trance che mescola i loro stili. “Di’ Woah!” vede la collaborazione della superstar latina Nicky Jam, che lascia il suo segno nella fusione del reggaeton.
È USCITO
OGGI IN DIGITALE
”AMERICAN WEDDING”
IL NUOVO SINGOLO IN RADIO DAL 27 OTTOBRE
Goldielocks sarà LIVE il 23 e 24 novembre a MILANO
in occasione della MILANO MUSIC WEEK
É uscito oggi in digitale ed entrerà in rotazione radiofonica venerdì 27 ottobre ”American Wedding”, il nuovo singolo dell’artista rivelazione finlandese Goldielocks insieme a svegliaginevra.
Questa collaborazione unisce due talenti eccezionali combinando inglese e italiano in un brano che racconta la fine di una storia d’amore e trasporta l’ascoltatore in un'atmosfera eterea.
Dopo i singoli ”Angeline” e ”Electrifying”, "American Wedding" anticipa l’EP di debutto di Goldielocks in uscita a novembre 2023.
La collaborazione con l’artista italiana svegliaginevra, che con il suo pop elegante e personale vanta oltre 15 milioni di stream su Spotify, ed è stata più volte il volto di Indie Italia, Scuola Indie e Indie Triste, è nata come una fusione di spiriti affini: «Ho sempre amato la lingua italiana, ho un partner italiano. Mentre stavamo realizzando questa canzone, ho capito subito che avevo bisogno di un feat per portarla verso una nuova prospettiva. Insieme ai produttori, ho pensato che sarebbe stato divertente scegliere una lingua diversa dall'inglese, in contrasto con il titolo. svegliaginevra ha uno stile di scrittura simile al mio e una bellissima poetica, quindi sapevo che sarebbe stata perfetta per questo brano e, con la lingua italiana, i pezzi sono andati al loro posto» racconta Goldielocks.
L’artista finlandese trasporta il suo pubblico in un mondo cinematografico pieno di emozioni intense, dove i fili del passato e del futuro si intrecciano perfettamente. La voce unica dell'artista e i testi fortemente narrativi conducono l'ascoltatore in una realtà alternativa, dove ognuno può sentirsi protagonista della storia. Nella sua musica, Goldielocks combina sonorità appartenenti a band dei decenni passati con il pop contemporaneo influenzato dall'indie.
I Måneskin tornano con nuova musica: Venerdì 10 novembre esce Rush! (Are U Coming?), la new edition del loro ultimo album "Rush!" con 5 brani inediti tra cui il singolo Honey (Are U Coming?), Valentine, Off My Face, The Driver (la canzone già anticipata dal vivo durante questi ultimi concerti) e Trastevere.
Rush! (Are u Coming?) avrà anche un artwork rinnovato che inverte la provocatoria versione originale con il salto della band.
L'album sarà disponibile, oltre che in digitale, anche in vari formati, tra cui: CD Standard, CD Deluxe che include il Loud Kids Journal - un esclusivo libro fotografico di 152 pagine con foto dai fan - doppio LP formato standard in vinile nero da 180 grammi, doppio LP formato standard "splatter" e doppio LP formato standard in vinile trasparente.
Rush!, pubblicato a gennaio 2023, ha raggiunto il primo posto in ben 15 Paesi, entrando nelle prime 5 posizioni delle classifiche di 20 Paesi. L'album ha superato gli 1,4 miliardi di stream globali, raggiungendo di recente 1 miliardo di stream solo su Spotify e contribuendo così ai 9,2 miliardi di stream totali della band. Attualmente i Måneskin proseguono la loro marcia inarrestabile alla conquista delle platee internazionali, dopo il trionfo dei VMAs, con il loro Rush! World Tour che proprio la scorsa settimana li ha visti esibire nell'iconico Madison Square Garden di New York, registrando il tutto esaurito, e che proseguirà nelle principali arene del Nord America, Sud America, Giappone, Europa, Regno Unito e Irlanda, e per la prima volta anche in Australia, con molte date già sold out tra cui si aggiunge anche quella di stasera alla Scotiabank Arena di Toronto.
IL NUOVO BRANO ANTICIPA L’ALBUM
IN USCITA L’8 MARZO 2024
“INVINCIBLE SHIELD”
ATTIVO IL PRE-ORDER
IL 6 APRILE 2024 LIVE AL MEDIOLANUM FORUM DI ASSAGO (MILANO)
Da oggi, venerdì 13 ottobre, è disponibile in digitale "PANIC ATTACK" (Columbia Records/ Sony Music), il nuovo singolo della band icona mondiale dell’ Heavy metal JUDAS PRIEST! Il brano anticipa il nuovo album "INVINCIBLE SHIELD" in uscita l'8 marzo 2024.
Attivo il pre – order dell'album.
L’annuncio dell’album è arrivato a sorpresa sul palco del PowerTrip Festival di fronte a oltre 200.000 fan. L’evento live, che si è svolto lo scorso sabato e che ha visto con i Judas Priest sul palco anche i Metallica, gli Iron Maiden e gli AC/DC, ha generato un'ondata di entusiasmo tra i loro fedelissimi fans di tutto il mondo.
Al seguente link è possibile visualizzare il trailer dell'annuncio: https://www.youtube.com/watch?v=pwC_KNT24kU.
La band metal più instancabile di sempre darà il via al suo tour mondiale l’11 marzo 2024 da Glasgow, per poi arrivare al MEDIOLANUM FORUM DI MILANO il 6 aprile 2024. Il tour mondiale toccherà anche la OVO Wembley Arena a Londra il 21 marzo 2024.
ONLINE ANCHE IL VIDEOCLIP
Tyla - Water (Official Music Video) - YouTube
Da oggi, venerdì 13 ottobre, entra in rotazione radiofonica "WATER" (Epic Records/ Sony Music), il nuovo irresistibile singolo della superstar sudafricana TYLA, astro nascente del panorama musicale mondiale.
Il brano, accompagnato dal videoclip ufficiale (Tyla - Water (Official Music Video) - YouTube), è già una HIT VIRALE e sta scalando le classifiche di tutto il mondo.
Con oltre 80 MILIONI di stream e mezzo MILIONE di video su TikTok, si trova alla #5 della classifica globale di Shazam e della classifica Viral di Spotify, e nella TOP 30 della classifica dei brani più ascoltati al mondo su Spotify e nella Top 50 della classifica Viral italiana di Spotify
Prodotto dal producer britannico nominato ai GRAMMY Awards, Sammy Soso (Wizkid e KSI), co-scritto da Corey Marlon Lindsay-Keay (che ha lavorato all'ultimo singolo di Tyla "Girl Next Door" con Ayra Starr), Ari PenSmith (Beyoncé) e Mocha, "WATER" fonde in maniera innovativa l’Amapiano e l’Afrobeats con un sensuale R&B.
Dopo aver presentato il brano in anteprima dal vivo davanti a una folla di fan ad Afronation, Tyla dimostra ancora una volta di essere tra i nuovi talenti più interessanti del panorama musicale.
L’artista ha già suscitato curiosità a livello internazionale, guadagnandosi il plauso della critica di PAPER Magazine, I-D e CLASH. Anche nel campo della moda l’artista è una figura molto apprezzata, è stata ospite in prima fila alla sfilata FW 23 di Dolce & Gabbana di quest'anno a Milano e al lancio della collezione Mugler di H&M a New York.
SEMPRE DA OGGI DISPONIBILE IN DIGITALE
IL NUOVO SINGOLO
“ALL NIGHT”
IL 9 NOVEMBRE LIVE AL CIRCOLO MAGNOLIA DI MILANO
UNICA DATA ITALIANA!
È uscito oggi, venerdì 22 settembre, “HALO”, il nuovo album dell’artista britannico fra i più interessanti della sua generazione BAKAR.
Sempre da oggi disponibile il nuovo singolo "All Night", canzone adatta alla generazione indie sleaze dai melodici riff di chitarra comunicando le complessità legate all'affetto e all'infatuazione.
Composto da 11 tracce, “Halo” esplora la dicotomia di Bakar tra la solitudine nomade di una vita costantemente in viaggio e lo "stile di vita" di un musicista. Il disco, dal forte sound indie rock, racchiude la crescita e la maturità di Bakar come artista, svelando una nuova vulnerabilità nella sua produzione creativa.
Registrato prevalentemente tra AirBnb, hotel e case da Londra a Los Angeles, l’album si apre con "One In One Out", introdotta dalla pluripremiato rapper britannica e amica Little Simz.
All’interno dell'album, "Selling Biscuits" e "Invisible" esplorano la candida vulnerabilità di Bakar come artista; mentre "Facts_Situations" presenta una malinconica melodia di tromba di Mark Crown (Rudimental, J Hus) ed è completata da un outro parlato dalla modella Mona Tougaard.
Compaiono nell'album i precedenti singoli "I'm Done", "Right Here, For Now" e "Alive!", così come un nuovissimo remix di Summer Walker del successo virale di Bakar, diventato disco di platino "Hell N Back", che funge da bonus track.
Per celebrare l’uscita di “Halo”, Bakar ha chiesto all'amico e autoproclamato "scam artist" Slawn di creare un artwork alternativo per l'album. L'opera d'arte di Slawn è suddivisa in quattro parti, ognuna contenuta in una musicassetta in edizione limitata e risulta completa una volta che tutte e quattro le musicassette vengono messe insieme, come in un puzzle.
Bakar - Halo Tracklist
‘One In One Out’
‘Alive!’
‘Facts_Situations’
‘All Night’
‘Selling Biscuits’
‘I’m Done’
‘Right Here, For Now’
‘Hate The Sun’
‘Invisible’
‘Sofa’
‘Hell N Back’ (feat. Summer Walker) [Bonus Track
IN COLLABORAZIONE CON IL CANTAUTORE
STELLA NASCENTE DEL PANORAMA SUDAFRICANO
LLOYISO
Da oggi, venerdì 22 settembre, è disponibile in digitale "REAL LOVE", il nuovo singolo dalle sonorità groovy del dj e producer multiplatino MARTIN GARRIX in collaborazione con il cantautore di talento, stella nascente del panorama sudafricano, LLOYISO.
Il brano entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 29 settembre.
Martin Garrix, riconosciuto come uno dei DJ e produttori più influenti del nostro tempo, fonde abilmente la sua produzione elettronica con il timbro di Lloyiso. La sinergia tra i loro stili musicali si traduce in una combinazione affascinante, che abbraccia la musica dance e lo scenario pop.
I due artisti si sono incontrati a New York e hanno registrato Real Love, una canzone dal sound fresco e irresistibilmente groovy che intreccia con maestria un caleidoscopio di emozioni, esplorando il tema dell'accettazione. Il testo esprime il coraggio di aprirsi finalmente all'amore vero.
«Mi sono imbattuto per la prima volta in Lloyiso quando ho visto una delle sue cover online e sono rimasto folgorato dalla sua incredibile voce – racconta Martin Garrix – Ci è voluto un bel po' di tempo per incontrarci di persona, ma quando lo abbiamo fatto è stato un'armonia immediata, sia a livello personale che creativo. Le nostre sessioni in studio sono state fantastiche e sono entusiasta di condividere il primo risultato di questo lavoro con tutti».
ANTICIPA LA COLONNA SONORA ORIGINALE
“TROLLS BAND TOGETHER
(ORIGINAL MOTION PICTURE SOUNDTRACK)”
GIÁ IN PRE-ORDER E IN USCITA IN DIGITALE IL 20 OTTOBRE
E IN VERSIONE FISICA IL 17 NOVEMBRE
VARIOUS ARTISTS - TROLLS Band Together (Original Motion Picture Soundtrack) (lnk.to)
IL FILM “TROLLS 3 - TUTTI INSIEME”
SARÀ NELLE SALE ITALIANE DAL 9 NOVEMBRE
ONLINE IL TRAILER
https://www.youtube.com/watch?v=ftUpFjGKuY0
Dopo 20 lunghi anni di attesa si riuniscono eccezionalmente tutti i componenti della leggendaria boy band pop americana *NSYNC!
È uscito oggi in digitale ed entrerà in rotazione radiofonica venerdì 6 ottobre "BETTER PLACE (From TROLLS Band Together)", singolo che anticipa “Trolls Band Together (Original Motion Picture Soundtrack)” la colonna sonora da oggi in pre-order e in uscita in digitale il 20 ottobre e in versione fisica il 17 novembre del film “Trolls 3 - Tutti Insieme”.
Per l’occasione, il pluripremiato artista Justin Timberlake torna come produttore esecutivo della colonna sonora insieme al produttore e autore vincitore di un GRAMMY Mike Elizondo. Justin Timberlake ha scritto e interpretato nuova musica originale per il film, che include anche canzoni cantate sia dal cast e sia da alcuni dei migliori artisti contemporanei, tra cui Kid Cudi, Camila Cabello, Troye Sivan, Anna Kendrick e molti altri. Composta da 14 tracce, la colonna sonora rimane fedele alla firma tipica di Trolls, un mix di nuovi e classici successi pop.
“Trolls Band Together” (Colonna Sonora Originale del Film) segue l’incredibile successo della colonna sonora originale del film “Trolls World Tour” del 2020, nominata ai American Music Award nella categoria “Favorite Soundtrack” e contenente il singolo "The Other Side" con Justin Timberlake e SZA che ha raggiunto la TOP 5 dell’Airplay radiofonico italiano
con MARIA BECERRA
CHE ANTICIPA L’USCITA DELL’ATTESISSIMO NUOVO ALBUM
“FINAL VOL. 2”
È uscito oggi, venerdì 29 settembre, “ASÍ ES LA VIDA” (https://sml.lnk.to/AsiEsLaVida), il nuovo singolo dell’icona della musica latina ENRIQUE IGLESIAS con la star argentina MARIA BECERRA, un brano dalle sonorità tropicali che segna il ritorno sulle scene della superstar mondiale.
Prodotto da Carlos Paucar e masterizzato da Randy Merrill, “Así Es La Vida” anticipa l’uscita dell’attesissimo album “FINAL VOL. 2”, che arriva a due anni di distanza da “Final Vol. 1”, il suo precedente album che ha avuto un grande successo in tutto il mondo, ricevendo un ottimo riscontro da parte della critica e del pubblico. Le sonorità accattivanti e i testi profondi ed emozionanti dei brani contenuti in “Final Vol. 1” hanno fatto sì che Enrique fosse riconosciuto ancora una volta come un’icona della musica mondiale. E questo contribuisce ad aumentare l’entusiasmo dei fan che aspettano con ansia l’uscita di “FINAL Vol. 2”, in cui si augurano di trovare altre canzoni dai ritmi forti e ballad che possano regalare loro nuove emozioni.
Grazie alla collaborazione con la freschezza e il talento de “La Nena de Argentina”, Enrique con “Así Es La Vida” reinventa la bachata, celebrandone l’essenza e fondendola con influenze contemporanee.
«La bachata ha un ritmo che ha catturato il mio cuore dal primo momento in cui l’ho sentita – dichiara il cantautore – Sono felice di tornare a questo genere così potente e di farlo accompagnato dal grande talento di Maria, che è unica nel suo genere».
un progetto collaborativo
che contiene versioni rielaborate di brani
del suo ultimo album "OXYMORE”
CON LA PARTECIPAZIONE DI
ARMIN VAN BUUREN, NINA KRAVIZ, BRIAN ENO, MARTIN GORE
e tanti altri
Il 3 novembre uscirà "OXYMOREWORKS", il nuovo album di JEAN-MICHEL JARRE, già disponibile in pre-order (OXYMOREWORKS (lnk.to).
Il lavoro è composto da nove tracce, alcune delle quali sono state pubblicate negli scorsi mesi, e comprende rielaborazioni di brani tratti dal suo ultimo album “OXYMORE" (2022). Ogni brano è stato meticolosamente composto e prodotto da Jarre in collaborazione con ciascun artista, per dar vita a una nuova versione unica che mette in evidenza la maestria di ciascun musicista.
L'album abbraccia un ampio spettro di generi elettronici ed è stato anticipato dal cinematografico brano "SYNTHY SISTERS TAKE 2" con Adiescar Chase, dall’emozionante brano progressive "EPICA TAKE 2" con il produttore elettronico e polistrumentista marsigliese French 79, da “EPICA EXTENSION" con Brian Eno, dal brano "BRUTALISM TAKE 2" con Martin Gore e da "BRUTALISM REPRISE" con Deathpact.
La raccolta comprende anche "EPICA MAXIMA" in collaborazione con Armin Van Buuren. I due artisti avevano già lavorato insieme per il popolare brano "Stardust", contenuto nell'album "Electronica" di Jarre del 2015.
«“OXYMORE” occupa un posto speciale nel mio cuore, in quanto rappresenta un viaggio sonoro davvero unico. Con la profonda gioia di collaborare con altri artisti, proprio come nella mia precedente avventura con “Electronica”, ho cercato di promuovere una nuova visione della mia musica - racconta Jarre - Ho teso la mano a musicisti unici che ritenevo avrebbero trasmesso una prospettiva accattivate in ogni brano. “OXYMOREWORKS” è una testimonianza dell'arte della collaborazione, una vibrante collezione di dialoghi musicali»
IN COLLABORAZIONE CON IL GRUPPO MUSICALE
FUERZA REGIDA
ONLINE ANCHE IL VIDEOCLIP
È uscito "EL JEFE", il nuovo brano uptempo ska con sonorità tipicamente messicane dell’artista multiplatino pluripremiata ai Grammy Awards SHAKIRA in collaborazione con il gruppo musicale FUERZA REGIDA.
Online anche il videoclip, diretto da Jora Frantzis e girato a Miami: https://www.youtube.com/watch?v=7oTlx5YC2P4.
Shakira è stata nominata ai Latin Grammy Award nelle categorie Song of The Year per “Acróstico,” “Shakira: Bzrp Music Sessions, Vol. 53” e “TQG,” Record of the Year e Best Pop Song per “Shakira: Bzrp Music Sessions, Vol. 53” e ancora nella categoria Best Urban Fusion/performance per “TQG", diventando così una delle artiste con più nomination quest’anno.
Recentemente, Shakira ha ricevuto il MTV Michael Jackson Video Vanguard Award ai MTV Video Music Awards. In occasione della premiazione, Shakira si è esibita con una performance mozzafiato dei suoi più grandi successi. Wyclef Jean le ha consegnato il prestigioso Vanguard Award riconoscendo il suo impatto mondiale sulla musica, seguito da un toccante discorso di ringraziamento da parte di Shakira. La performance Vanguard di Shakira è il video più visto su YouTube tra quelli dei VMA ed è il video più condiviso sul canale MTV da oltre un anno, confermando il suo posto nella cultura pop come icona per quanto riguarda le performance e come straordinaria artista visiva.
Il 29 settembre, in occasione del 25° anniversario dell'album di successo di Shakira, “Dónde Están Los Ladrones”, Spotify introduce lo Shakira Day per onorare l'importanza musicale di questo album nella storia della musica latina e il duraturo lascito di Shakira.
ANTICIPA L’ATTESISSIMO ALBUM
“ONE MORE TIME...”
IN USCITA IL 20 OTTOBRE
GIÀ DISPONIBILE IN PRE-ORDER
Online il trailer dell’intervista esclusiva
che ripercorre la storica carriera dalla band
https://blink182.lnk.to/ONEMORETIME/YouTube
Giovedì 21 settembre esce in digitale ed entrerà in rotazione radiofonica venerdì 22 settembre “ONE MORE TIME”, il nuovo singolo dei blink-182.
Anticipa l’attesissimo album “ONE MORE TIME...” in uscita il 20 ottobre e già disponibile in pre-order che dopo più di un decennio vede la partecipazione dell'iconica formazione del gruppo composta da Mark Hoppus (basso e voce), Tom DeLonge (chitarra e voce) e Travis Barker (batteria).
Il trio ha inciso l’album nel bel mezzo del tour di reunion, che ha registrato il tutto esaurito nelle arene, negli anfiteatri e negli stadi di tutto il mondo. L'album, prodotto da Travis Barker, contiene 17 nuove canzoni che immortalano la band al massimo del suo splendore, mescolando dramma, successo e, soprattutto, fratellanza.
“ONE MORE TIME...” sarà disponibile sia in digitale sia nei formati CD, vinile nero standard e altre 2 varianti in vinile colorato: indie coke bottle clear in vendita esclusiva da Discoteca Laziale e l’opaque white in vendita in esclusiva per Amazon.
GIÁ NELLA TOP 20
DELLA CLASSIFICA GLOBAL DI SPOTIFY
E IN ROTAZIONE RADIOFONICA
ONLINE IL VIDEOCLIP
https://www.youtube.com/watch?v=To4SWGZkEPk
È uscito in digitale "greedy", il nuovo entusiasmante singolo della cantautrice multiplatino, giovane promessa del pop con oltre 6 MILIARDI di stream TATE MCRAE.
Il brano, che vanta dopo solo tre giorni già 10 MILIONI di stream, è entrato direttamente nella TOP 20 (#16) della classifica globale di Spotify ed entrerà in rotazione radiofonica venerdì 22 settembre.
Online il videoclip, diretto da Aerin Moreno (Dove Cameron, Madison Beer) e coreografato da Sean Bankhead (Cardi B, Lil Nas X): https://www.youtube.com/watch?v=To4SWGZkEPk.
Ambientato in una pista da hockey deserta, il video mostra una nuova immagine dell’artista.
Scritto e prodotto dagli hitmaker Ryan Tedder (Taylor Swift, Beyoncé), Amy Allen (Harry Styles, Justin Bieber) e Jasper Harris (Doja Cat, Post Malone), l’ipnotico nuovo brano, in cui viene messo in particolare risalto il grandissimo talento vocale della cantautrice, è solo un assaggio della sua nuova musica.
Il nuovo singolo segue il successo ottenuto con la collaborazione con Tiësto su "10:35”.
«Sono entusiasta di pubblicare "greedy" e di condividere questo nuovo capitolo della mia musica con il mondo – dichiara Tate McRae – Ho scritto "greedy" facendo riferimento alla sicurezza di sapere quello che si vuole. Sento che questa è la prima volta in cui le persone vedono un lato più grintoso e più giocoso di me».
All'inizio di questo mese, Tate ha intrapreso il suo "ARE WE FLYING TOUR" in Nord America, partendo da Chicago il 5 settembre. Continuerà a toccare le principali città degli Stati Uniti, tra cui Boston, New York, Dallas, Los Angeles e Phoenix, prima di concludersi a Seattle il 13 ottobre.
IN COLLABORAZIONE CON
L’ARTISTA E PRODUTTORE DA RECORD
DAVID GUETTA
ONLINE ANCHE IL VIDEOCLIP
https://www.youtube.com/watch?v=Gudx8Bvnqsg
È uscito in digitale ed entrerà in rotazione radiofonica venerdì 22 settembre "ON MY LOVE" , il nuovo singolo della popstar scandinava da miliardi di stream ZARA LARSSON in collaborazione con l’artista e produttore da record DAVID GUETTA.
Online anche il videoclip (https://www.youtube.com/watch?v=Gudx8Bvnqsg) che racconta una giornata intera vissuta tra Zara e sua sorella Hanna.
Dopo la loro prima collaborazione su "This One's For You", il brano ufficiale di UEFA EURO 2016, Zara Larsson e David Guetta si riuniscono creativamente con un brano accattivante pronto per essere ballato a Ibiza, permeato allo stesso tempo da una tangibile malinconia.
«"On My Love" parla delle relazioni che hai nella vita e che significano così tanto per te da investirci tutte le tue energie – racconta Zara Larsson – Che si tratti di una relazione platonica, qualcosa con un membro della famiglia, un amante, un'amicizia o altro, abbiamo tutti bisogno di qualcuno che ci porti pura gioia, perché è questo che significa vivere».
“On My Love” segue il successo di “Can’t Tame Her”, il primo pubblicato dall’etichetta Sommer House fondata dalla stessa Zara Larsson in seguito ad un accordo con Sony che le ha permesso di avere il controllo completo sul suo catalogo musicale. Una hit aggressiva con uno sguardo femminile, che ha trascorso 16 settimane nella Top 40 del Regno Unito, ha raggiunto la #3 su iTunes e la #1 nella classifica US Dance Radio. Questa estate Zara ha pubblicato il brano “End Of Time” e ha da poco chiuso una stagione ricca di concerti che l’ha portata in giro per il mondo mentre gestisce la sua nuova musica e l’annuncio del suo debutto come attrice nel film "A Part Of You" di Netflix previsto per il 2024.
Dal 29 settembre sarà disponibile in formato vinile, CD e digitale "COUSIN” (dBpm Records / Sony Music) il nuovo album della rock band vincitrice di 2 GRAMMY Award WILCO. L’album, disponibile al pre-ordine alhttps://smi.lnk.to/WilcoCousin, contiene il singolo disponibile in digitale "Evicted", il cui lyric video è visibile al link:https://www.youtube.com/watch?v=WhmMb5jKItY.
La band, inoltre, sarà in tour in tutto il mondo a partire dal 10 agosto e arriverà in Italia per 2 date: il 24 agosto a San Mauro Pascoli (FC) per il Acieloaperto Festival e il 25 agosto a Torino per il TOdays Festival.
Prodotto dall'artista gallese Cate Le Bon, “COUSIN” è il primo album dei Wilco realizzato da un produttore esterno dopo il coinvolgimento di Jim O'Rourke in “Yankee Hotel Foxtrot” e “Sky Blue Sky”.
L’utilizzo di un sassofono, delle chitarre giapponesi e di una drum machine in stile New Wave, sono state le influeze che hanno permesso a Le Bon di proiettare l'album verso il futuro. Il risultato è stato l'album più incisivo ed evocativo dei Wilco, correlato ma non legato al momento attuale, un terreno totalmente nuovo per una band che ha testato i confini musicali nel corso della sua lunga carriera.
Ammiratori di lunga data del lavoro l’un dell'altro, i Wilco e Le Bon si sono incontrati per la prima volta al Solid Sound Festival della band nel 2019, dove hanno stretto un legame immediato, che ha ispirato il frontman Jeff Tweedy a invitare Le Bon nel famoso studio di Chicago della band, The Loft, nel 2022 per lavorare a “Cousin”.
Le Bon ha spinto il gruppo a correre dei rischi, riproponendo i loro punti di forza ormai consolidati ma sfidando la band a contrastare le abitudini - il tutto mantenendo ciò che negli ultimi trent'anni ha definito i Wilco: la loro impavidità, resa possibile dal virtuosismo musicale e da quel linguaggio segreto che solo una famiglia riesce a condividere
Le superstar della musica latina, NICKY JAM e MALUMA, insieme ai DJ e produttori da MILIARDI di stream THE CHAINSMOKERS, sono pronti per farci scatenare con una collaborazione esplosiva!
È uscito oggi in digitale il nuovo singolo "CELULAR", caratterizzato da una melodia latin-urban che fonde i talenti e gli stili unici di questi artisti speciali.
Il brano è accompagnato dal videoclip ufficiale ispirato al reality show di "The Bachelor" e vede protagonisti Nicky Jam, Maluma e The Chainsmokers in un'emozionante storia d'amore. I tre artisti diventano concorrenti di questo concorso, durante il quale vengono circondati da personaggi affascinanti.
Il video è stato girato a Miami, diretto dal talentuoso Justice Silvera e prodotto da Michael Brett Breslauer, che in ogni scena ha catturato con successo l'energia e lo spirito festivo della canzone.
La produzione si distingue per la sua qualità cinematografica e l'estetica meticolosa, rendendo il video un'esperienza visiva accattivante
Con OLTRE 13 MILIONI di video su TikTok
il brano della popstar francese multiplatino nominata ai Grammy Awards
scala tutte le classifiche e l’Airplay radiofonico italiano
DA OGGI IN RADIO E IN DIGITALE
“MAKEBA - IAN ASHER REMIX”
L’artista ha di recente pubblicato il suo terzo album di inediti
“THE FOOL”
Il successo mondiale del singolo di JAIN "Makeba", contenuto nel suo album di debutto del 2015 "Zanaka" (Spookland Records / Sony Music France), è partito dai social qualche settimana fa, dove gli utenti hanno premiato le vibrazioni positive della canzone e l'universo artistico dell'artista generando oltre 13 milioni di contenuti su TikTok!
Oggi "Makeba", a distanza di 8 anni dall’uscita, è una hit virale che sta scalando le classifiche e l’Airplay radiofonico italiano e vanta ben 6 miliardi di visualizzazioni su TikTok solo nelle ultime 3 settimane!
Da oggi, venerdì 21 luglio, è disponibile in digitale ed entra in rotazione radiofonica anche “Makeba - Ian Asher Remix”, una versione del brano destinata a far ballare per tutta l’estate, in cui il famoso producer e dj californiano ha dato nuova veste al singolo: https://JAIN.lnk.to/Makebarmx
"Makeba" ha raggiunto la #1 della classifica Viral globale di Spotify, la Top 5 della classifica Viral italiana di Spotify, la Top 3 della classifica italiana di Shazam (dove è alla #1 della classifica globale per la quarta settimana consecutiva), ha totalizzato 240 milioni di stream ed è entrata nella top 30 dell’Airplay radiofonico italiano.
La musica di Jain supera di gran lunga i confini della Francia, suo Paese natale, affascinando il pubblico in tutta Europa, Africa e America Latina.
Anche il suo nuovo album pop-folk “The Fool” (Columbia/Sony France) è intriso dell’inconfondibile energia positiva della popstar francese. Racconta la meraviglia del mondo e il risveglio spirituale, partendo dai Tarocchi di Marsiglia, un'arte che sua madre le ha trasmesso e che le dà la forza di saltare nell'ignoto attraverso una percezione istintiva dei pericoli e delle possibilità del mondo (Jain - The Fool (lnk.to)).
IL BRANO ANTICIPA IL QUARTO ALBUM IN STUDIO
“UTOPIA”
IN USCITA PROSSIMAMENTE
È uscito oggi in digitale e dal 28 luglio entrerà in rotazione radiofonica “K-POP”, il nuovo singolo dell’artista pluripremiato, certificato DIAMANTE e nominato 8 volte ai Grammy Awards TRAVIS SCOTT , per la prima volta in collaborazione con gli hitmaker da MILIARDI di stream BAD BUNNY e THE WEEKND.
Il brano anticipa il quarto album in studio “UTOPIA”, che sarà disponibile in versione digitale, CD e VINILE.
Riunendo 3 delle superstar più grandi dell'industria musicale, “K-POP” riassume tutte le capacità di Travis Scott come performer, autore, produttore e collaboratore, dimostrando di essere ancora una volta un innovatore in grado di portare la sua musica ad un livello sempre più alto.
L’album “UTOPIA” verrà lanciato con una completa esperienza immersiva 3D, pensata dall’artista con l’intento di portare i fan completamente nel suo mondo. A seguire, Travis Scott presenterà dal vivo il nuovo album su un palco di fronte alle Piramidi d'Egitto a Giza il 28 luglio, in uno show che si preannuncia epico.
"UTOPIA" segue l’incredibile successo planetario dell’album "ASTROWORLD" (2X PLATINO in Italia), del precedente “Birds in the Trap Sing McKnight” (PLATINO in Italia), e dei singoli “SYCO MODE” (2PLATINO in Italia), “TKN” feat. Rosalia (PLATINO in Italia), e della super HIT da oltre 2 MILIARDI di stream “GOOSEBUMPS” (3X PLATINO in Italia).
IN RADIO DA VENERDÌ 16 GIUGNO
È uscito oggi, venerdì 9 giugno, “TUYA”, il nuovo singolo di ROSALÍA, artista, produttrice e cantautrice da miliardi di stream, vincitrice di un Grammy Award e di 12 Latin Grammy!
Il brano sarà in rotazione radiofonica da venerdì 16 giugno.
Da oggi è online anche il video di “TUYA”, girato interamente in Giappone e diretto da Styllz: https://youtu.be/F84pjEryeC0.
Seguendo l'esplorazione sonora presente nel suo rivoluzionario album “Motomami” (certificato ORO in Italia), "TUYA" è una canzone sensuale co-prodotta da Rosalía, composta da un stile reggaeton arricchito dalle dolci note del koto, strumento nazionale Giapponese.
Girato interamente in Giappone, il video di “TUYA” mostra ROSALÍA e il suo amico a quattro zampe vagare immersi nei propri pensieri per le strade di Tokyo. Il video è un omaggio al Giappone, un paese che Rosalía ama e rispetta profondamente, un luogo che l’artista visita per lavoro ma soprattutto per piacere. Rosalía è infatti da tempo ispirata dalla tradizione, dalla musica e dall'arte giapponese.
"L'esplorazione fa parte di chi sono come musicista – dichiara Rosalía – e nel caso di Tuya, ispirazioni come il reggaeton, gli strumenti giapponesi, il flamenco e il gabber techno convivono allo stesso livello".
“TUYA” è il primo singolo di Rosalía dopo l’uscita dell’EP di 3 canzoni “RR”, il primo progetto condiviso della superstar spagnola insieme all’artista latino vincitore di 1 Latin Grammy e nominato ai Grammy Awards RAUW ALEJANDRO. L’Ep contiene anche il singolo certificato ORO in Italia “BESO”, che ha superato i 300 MILIONI di stream e raggiunto la Top 5 della classifica globale di Spotify e la Top 25 di quella italiana.
La superstar spagnola è già in Tour in Europa e sarà in Italia per un’unica data il 23 giugno, sul palco dell’Ippodromo SNAI di Milano come headliner degli I-Days Milano Coca Cola, per un concerto che si preannuncia esplosivo. (Date e info sui biglietti qui)
Da oggi, venerdì 7 luglio, è disponibile in digitale “SUNBURN”, il secondo album in studio dell’artista statunitense DOMINIC FIKE.
Il disco contiene anche il nuovo singolo “MONA LISA” che entrerà in rotazione radiofonica venerdì 14 luglio e fa parte della colonna sonora del film campione d’incassi Spider-Man: Across the Spider-Verse.
Nel nuovo album Dominic Fike esamina la cultura e gli ambienti della Florida, tornando così alle sue radici e scrivendo una lettera d'amore per il luogo complicato in cui è cresciuto. Con l'aiuto del batterista Henry Kwapis (Dijon), dei produttori Devin Workman e Jim-E-Stack (Bon Iver, Caroline Polachek), Sunburn è composto da 14 brani spietatamente onesti sull'amore non corrisposto e il rimpianto, la dipendenza, il sesso e la gelosia. Racconta la storia di chi è tornato a casa per scoprire sé stesso ancora una volta, che ha trovato le parole giuste nelle piccole stanze – evocando incantesimi senza tempo per chiudere questo ultimo capitolo della sua vita e aprire la porta a un futuro ancora più luminoso.
Nel disco sono presenti “Frisky” e “Think Fast”, brani anticipati nei mesi scorsi e forti già di un enorme successo in streaming. Quest'ultimo, tra l’altro, vanta il contributo alla chitarra e ai cori di Rivers Cuomo, il frontman dei Weezer: un momento di ricongiungimento per Dom, considerando l'influenza dei Weezer su di lui e le sue numerose esecuzioni - durante il suo primo tour nordamericano - di “Say It Ain't So”, accorpato alla sua “Westcoast Collective”.
L'album è ben rappresentato dal brano che gli dà il titolo, "Sunburn", una dichiarazione di intenti sulla vita nel Sud della Florida: essere troppo povero per l'istruzione superiore, le lacrime di una madre terrorizzata di perdere tutto e la determinazione del narratore di non lasciare che ciò accada. Come recita il ritornello: "quando muoio, mettetemi al sole".
A luglio e ad agosto Dominic Fike sarà impegnato in un tour negli Stati Uniti.
Da oggi, venerdì 30 giugno, è disponibile in digitale ed entrerà in rotazione radiofonica il 7 luglio "COPA VACIA", il nuovo singolo dell’iconica artista multiplatino pluripremiata ai GRAMMY e ai Latin GRAMMY Awards SHAKIRA in collaborazione con la superstar colombiana da oltre 2 MILIARDI di stream MANUEL TURIZO.
Online anche il videoclip musicale, co-diretto da Shakira e dal suo collaboratore di lunga data Jaume de la Iguana: https://youtu.be/oCxtsTU4BWg. Il video è stato trasmesso in anteprima su MTV Live, MTVU, MTV Biggest Pop in tutto il mondo e sui Billboard di Times Square.
Il precedente singolo "Acróstico", uscito lo scorso mese e dedicato ai figli, ha raggiunto la Top 10 della classifica globale di Spotify con oltre 150 milioni di stream. Il primo brano dell’artista uscito nel 2023 “Music Sessions Vol. 53” con Bizarrap ha fatto la storia debuttando alla #1 a livello mondiale e battendo 14 Guinness World Records. Al momento è la canzone in lingua spagnola ad aver accumulato il maggior numero di stream di tutti i tempi in un solo giorno ed è il 5° debutto più alto nella storia di Spotify. In 24 ore la canzone ha battuto record accumulando oltre 14 milioni di stream su Spotify e oltre 52 milioni di visualizzazioni su YouTube. La performance al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon è una delle esibizioni musicali più viste di sempre
INSIEME AL CORO GOSPEL
VOICES OF FIRE
È uscito in digitale “JOY (Unspeakable)” (Columbia Records/Sony Music), il nuovo singolo del visionario artista, produttore, cantautore, filantropo, stilista e imprenditore PHARRELL WILLIAMS, in collaborazione con il coro gospel della sua amata Hampton Roads Voices Of Fire.
"Lavorare con Pharrell è sempre un'esperienza straordinaria che non solo ti ispira, ma ti spinge a scavare in profondità dentro di te e trovare il meglio che hai da offrire", afferma il vescovo Ezekiel Williams, fondatore del coro Voices of Fire. "Quando il dream team si è finalmente riunito per questa canzone - Pharrell, Voices of Fire, Pastor Larry George e il sottoscritto - ho capito che quel momento in studio era quello del destino".
L'incredibile storia delle origini del coro Voices Of Fire è stata raccontata anche attraverso un documentario pubblicato su Netflix, nel quale vediamo il vescovo Ezekiel Williams, lo zio di Pharrell Williams, riunire alcuni dei migliori talenti di Hampton Roads (Virginia) per formare un coro, elevato e caratterizzato dal grande potere della voce umana.
Pharrell Williams ha vinto 13 GRAMMY Awards tra cui quello come Produttore dell'anno 2004, 2014 e 2019, del prestigioso Golden Note Award di ASCAP, e con due nomination all'Oscar e nomination ai Golden Globe e agli Emmy. Nominato nel 2020, Pharrell verrà inserito nella Songwriters Hall of Fame questo giugno.
ONLINE ANCHE IL VIDEOCLIP
È uscito in digitale "La Puerta" (Sony Music Latin), il nuovo potente singolo della giovane cantautrice italo-dominicana YENDRY.
È online anche il videoclip (https://youtu.be/TOpDVxibGGI), le cui intime immagini intendono commuovere gli ascoltatori di tutto il mondo con un forte messaggio universale, quello di voler aprire quella porta che ci trasporta nei bei ricordi del passato con coloro che abbiamo amato e perso.
Inoltre, venerdì 23 giugno YENDRY sarà live agli i-Days Milano Coca Cola 2023 in apertura a Rosalía.
Ispirata dalla perdita del nonno, il singolo “La Puerta” è stato scritto intenzionalmente dalla cantautrice per commemorarlo e sottolineare il forte impatto che ha avuto su di lei. È un brano che mette in mostra una vulnerabilità e una profondità emotiva mai vista prima d’ora da un’artista emergente, dimostrando così il suo poliedrico e incomparabile talento.
Prodotta da Fede Vindver e co-scritta dalla stessa cantautrice insieme a Vibarco, "La Puerta" è una emozionante ballata sulla perdita e su quel desiderio struggente di rivivere solo un altro momento con chi abbiamo perso. L'emozione cruda rappresentata dalla voce sensuale di YENDRY e gli accordi malinconici abbattono le barriere linguistiche, trasformando "La Puerta" in una ballata universale.
«Ho scritto “La Puerta” con Vibarco due anni fa, dopo la morte del mio nonno italiano – racconta YENDRY – Volevo che questa canzone fosse riconoscibile e risuonasse a chi manca qualcuno di importante nella loro vita, chiunque sia».
Oltre a creare musica avvincente ed edificante, YENDRY è impegnata nel suo lavoro di attivista che sostiene l'emancipazione femminile e i diritti delle donne. Inoltre, lotta per l’uguaglianza nel suo settore e non solo e vuole dare rilievo alle voci sottorappresentate.
ANTICIPA L’ALBUM IN USCITA DAL 15 SETTEMBRE
IN FORMATO CD E DIGITALE
E DAL 29 SETTEMBRE IN FORMATO VINILE DA COLLEZIONE
“BLUEGRASS”
CONTIENE 12 PERFORMANCE IN STUDIO APPENA REGISTRATE
DI 12 CLASSICI SCRITTI DA WILLIE NELSON
È uscito "YOU LEFT ME A LONG, LONG TIME AGO" (Legacy Recordings / Sony Music Entertainment), brano classico di WILLIE NELSON che anticipa l’album “BLUEGRASS” in uscita in formato cd e digitale il 15 settembre, in cui l’artista esegue 12 delle sue canzoni più iconiche.
È attivo il preorder dell’album: https://smi.lnk.to/WNBluegrass.
Un'edizione esclusiva da collezione di “Bluegrass”, stampata su vinile blu da 12 pollici, sarà disponibile da venerdì 29 settembre.
“Bluegrass”, il suo 151° album, presenta 12 reiterpretazioni di classici dall’intero repertorio di Willie Nelson, tra cui "On the Road Again", "Yesterday's Wine", "Still is Still Moving to Me", "Good Hearted Woman". I brani presenti in “Bluegrass” sono stati scritti da Willie Nelson, tranne "Good Hearted Woman", scritta e composta in collaborazione con Waylon Jennings.
Prodotto dal suo storico collaboratore Buddy Cannon, “Bluegrass” vanta la partecipazione di musicisti come Barry Bales (contrabbasso), Ron Block (banjo), Aubrey Haynie (violino), Rob Ickes (dobro), Josh Martin (chitarra acustica), Mickey Raphael (armonica), Seth Taylor (mandolino), Bobby Terry (chitarra acustica, chitarra a corde in budello), Dan Tyminski (mandolino); i cori sono forniti da Wyatt Beard, Buddy Cannon e Melonie Cannon. L’artwork scelto per la copertina è stato realizzato da Micah Nelson (figlio di Willie), già autore delle copertine degli album “I Don't Know a Thing About Love” e “First Rose of Spring”, nonché dell'autobiografia bestseller del New York Times del 2013 “Roll Me Up and Smoke Me When I Die: Musings from the Road”.
Il secondo dei 4 capitoli del concept “Post Human” con cui continuano ad esplorare la propria vena creativa e sperimentale
Il 15 settembre uscirà in digitale "POST HUMAN: NeX GEn" (Sony/RCA), il nuovo album dei BRING ME THE HORIZON, il secondo dei 4 capitoli previsti per il concept “Post Human”, dopo il primo disco uscito nel 2020 “Post Human: Survival Horror”, #1 in UK (POST HUMAN: NeX GEn (lnk.to)).
La rock band multiplatino, plurinominata ai Grammy Awards, ha annunciato la data di uscita al Download Festival - dove si è esibita come headliner davanti a 100 mila persone - coinvolgendo i fan in una sorta di caccia al tesoro che terminava con un rituale nella Chiesa di Genxsis all’interno dell’area del festival.
L’album è stato anticipato dai brani “LosT”, “AmEN!”, "DiE4u" e "Strangers", che hanno già totalizzato oltre 200 milioni di stream.
Da gennaio la band sarà in tour nel Regno Unito e in Irlanda.
IL NUOVO SORPRENDENTE SINGOLO
con SERGE contro L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE
IN RADIO DA VENERDÌ 23 GIUGNO
È uscito oggi ed entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 23 giugno “ALGORITHMS”, il nuovo singolo dei KASABIAN, che tornano a distanza di quasi un anno dopo il successo del loro ultimo album di inediti “The Alchemist’s Euphoria” (Columbia Records / Sony Music).
“ALGORITHMS”, con il suo suono fresco e innovativo, si inserisce nella produzione dei Kasabian caratterizzata da grandi brani dal sound più epico, e affronta le insidie della recente comparsa dell'intelligenza artificiale nella società odierna. “They’ll never feel love like us” denuncia Serge mentre ipotizza un futuro privo di empatia. Il brano è co-prodotto con Mark Ralph (Years & Years, Hot Chip e Bad Boy Chiller Crew).
Serge spiega: «“Algorithms” è una canzone che esplora l’idea che i robot non possono provare emozioni ed essere emotivamente presenti, come invece possono fare gli esseri umani, ed è questa la bellezza che ci separa… per ora».
L’intelligenza artificiale potrà prendere il sopravvento, ma come “Algorithms” esprime benissimo, non potrà mai battere il cuore umano.
I Kasabian hanno realizzato una perfetta collaborazione con i digital designer Uncanny per il lyric video, visibile al seguente link: https://youtu.be/LzSe-Yr7USY
Uncanny è lo studio di Elliott Elder e George Muncey, con la presenza ad hoc per questo progetto di Ewan Leslie.
IL BRANO È ESTRATTO DEL NUOVO ALBUM
“DON JUAN”
IN USCITA QUEST’ANNO
ONLINE ANCHE IL VIDEOCLIP DEL BRANO
È uscito oggi, venerdì 9 giugno, in digitale “COCO LOCO”, il nuovo singolo dell’icona mondiale della musica latina MALUMA.
Online anche il videoclip ufficiale (Maluma - COCO LOCO (Official Video) - YouTube), diretto da Jessy Terrero e prodotto da Cinema Giants e Royalty Films, ambientato nelle bellissime strade di una Miami tempestosa. In quest’atmosfera, Maluma non si arresta e improvvisa un concerto sotto la pioggia, circondato dai ballerini.
Prodotto da XXXXX e scritto da Maluma, Julio González Tavares, Jonathan Rivera, Giencarlos Rivera, Edgar Barrera e Vicente Barco, “Coco Loco” mette in mostra il sound sexy e iconico di Maluma e sarà contenuto all’interno del nuovo album “Don Juan”, in uscita quest’anno.
L’album conterrà anche i singoli "La Fórmula" con Marc Anthony, “La Reina” e "Diablo, Que Chimba”, quest’ultimo in collaborazione con Anuel AA.
Maluma sarà in concerto in Italia questa estate con il suo “Don Juan World Tour” per tre appuntamenti imperdibili: 5 luglio a Catania, 12 luglio a Roma e 16 luglio a Napoli.
già disponibile in pre-order
www.depechemodeboxsets.com
Il 4 agosto uscirà il nuovo box set da collezione dei DEPECHE MODE, il dodicesimo per la collana The 12" Singles: “Sounds Of The Universe | The 12" Singles” (Sony Music) ed è già disponibile in pre-order al link www.depechemodeboxsets.com.
“Sounds Of The Universe | The 12" Singles” contiene 7 vinili da 12 pollici, con i brani “Wrong”, “Peace”, il doppio lato A “Fragile Tension”/“Hole To Feed”, insieme a B-side, remix e altre registrazioni realizzate nel periodo del 12esimo album in studio dei Depeche Mode, “Sounds of The Universe”, uscito nell’aprile 2009 per Mute Records.
“Sounds Of The Universe | The 12" Singles” offre un insieme di remix – radio, club, dub e tanti altri – dei pezzi originali dei Depeche Mode, con tre dischi (disco due, quattro e sette) creati appositamente per questa uscita, mettendo insieme B-side e missaggi alternativi inizialmente rilasciati in CD e maxi-singoli usciti in contemporanea alla release dell’album.
Per la registrazione di “Sounds Of The Universe”, Dave Gahan, Martin Gore e Andrew Fletcher sono entrati in studio per realizzare il loro secondo album con il produttore Ben Hillier, le cui intuizioni presenti nell’album precedente, “Playing The Angel” del 2005, avevano apportato nuove possibilità sonore per la band. “Sounds Of The Universe” ha espanso così la visione dei Depeche Mode e il loro repertorio, mantenendo al tempo stesso la loro tradizione di far uscire dei singoli 12 pollici in aggiunta alle uscite dei loro album.
Il Dj e producer multiplatino da oltre 4 MILIARDI di stream e vincitore di un Grammy Award LOST FREQUENCES è pronto ad accompagnarci nella nuova stagione estiva!
È uscito oggi in digitale ed entra in rotazione radiofonica “THE FEELING” (Epic Amsterdam/Sony Music), il nuovo irresistibile ed emozionante singolo del Dj belga.
Il brano passa perfettamente dall’elettronica più spensierata ad elementi acustici e country, creando una produzione up-tempo che farà ballare tutti.
Ricco di interposizioni delle percussioni, una linea di chitarra eccezionale e accordi ipnotizzanti, il sound di Lost Frequencies non può essere iscritto sotto un solo genere grazie alla sua abilità di mettere a disposizione i presupposti per una hit unendo il folk con un sound a tutto volume che fuoriesce dalle casse.
“THE FEELING” riesce a trasportare gli ascoltatori in un luogo in cui il sole splende e il divertimento regna sovrano, mostrando un lato completamente nuovo del suo sound, capace di far alzare le temperature!
I FOO FIGHTERS sono tornati con “But Here We Are”, il nuovo album in uscita venerdì 2 giugno via Roswell Records/RCA Records e un tour mondiale attualmente in corso.
“But Here We Are” arriva dopo un anno di sconvolgenti perdite, introspezione personale e ricordi agrodolci, dedicato a “Viginia and Taylor”.
Prodotto da Greg Kurstin e Foo Fighters, “But Here We Are” (Foo Fighters - But Here We Are (lnk.to)) è insieme l'undicesimo album dei Foo Fighters e il primo capitolo della nuova vita della band. Una risposta brutalmente onesta ed emotivamente cruda a tutto ciò che i Foo Fighters hanno vissuto nell'ultimo anno, una testimonianza del potere curativo della musica, dell'amicizia e della famiglia.
Recentemente nello streaming gratuito per tutti i loro fan “Foo Fighters: Preparing Music For Concerts” sulla piattaforma Veeps hanno svelato che con loro c’è JOSH FREESE alla batteria per il tour. Nella tappa del tour al Boston Calling è salito sul palco anche Shane Hawkins, il figlio di Taylor Hawkins che è tornato ad esibirsi dal vivo con i Foo Fighters lo scorso weekend suonando “I'll Stick Around”.
Coraggioso, tormentato e decisamente autentico, “But Here We Are” è composto da 10 brani.
Si apre con il singolo “Rescued”, un urlo primordiale, attualmente in radio. Sono già disponibili in digitale anche la ballata dream pop "Show Me How”, l’energica “Under You” con sfumature punk, e “The Teacher” una canzone epica che dura 10 minuti, il cui videoclip ufficiale è disponibile al seguente link: www.youtube.com/watch?v=6MF6trC529M. “The Teacher” è la canzone più lunga che la band abbia mai registrato, si costruisce attorno alla voce posata di Dave Grohl e un'introduzione di chitarra, sovrapponendo ritornelli lirici a una serie di crescendo, picchi e discese, concludendosi nel tripudio di un overload sonoro. Una vera e propria epopea rock, "The Teacher" è qualcosa che la band non aveva mai fatto prima, ma allo stesso tempo resta immediatamente identificabile come Foo Fighters.
È uscito oggi in digitale “ACRÓSTICO” (Sony Music), il nuovo singolo dell’iconica artista multiplatino pluripremiata ai GRAMMY e ai Latin GRAMMY Awards SHAKIRA.
Online il lyric video:https://www.youtube.com/watch?v=ToQ5jVj1Ppo.
Nella nuova ballad al pianoforte “Acróstico”, Shakira usa la sua iconica voce sensuale per trasmettere emozioni crude e vulnerabili.
Durante lo scorso fine settimana Shakira è stata premiata come la prima Latin Woman of the Year di Billboard al gala inaugurale di Mujeres Latinas en la Música, noto anche come Latin Women in Music. Questo risultato si aggiunge a un anno eccezionale per l'icona mondiale, che è stata la prima artista ad avere 2 brani alla #1 della Global Top 50 su Spotify e ad entrare nelle top 10 delle classifiche Billboard 200 e Billboard Hot 100. Ha inoltre ottenuto i 2 più alti piazzamenti per brani in lingua spagnola di un’artista femminile nella Billboard Hot 100 con "Sessions #53" e "TQG". Shakira detiene già il record di artista latina più venduta nella storia, e ha continuato a consolidare il suo status di leggenda nell'ultimo anno grazie al successo travolgente dei suoi quattro ultimi successi "Te Felicito", "Monotonía", "Music Sessions #53" e "TQG".
Il suo primo singolo del 2023 “Music Sessions Vol. 53” con Bizarrap ha fatto la storia debuttando alla #1 a livello mondiale e battendo 14 Guinness World Records. Al momento è la canzone in lingua spagnola ad aver accumulato il maggior numero di stream di tutti i tempi in un solo giorno ed è il 5° debutto più alto nella storia di Spotify. In 24 ore la canzone ha battuto record accumulando oltre 14 milioni di stream su Spotify e oltre 52 milioni di visualizzazioni su YouTube. La performance al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon è una delle esibizioni musicali più viste di sempre
La rock band britannica NOTHING BUT THIEVES sta tornando con il nuovo concept album “DEAD CLUB CITY”, in uscita il 30 giugno via RCA/Sony Music e qui in pre-order Nothing But Thieves - Dead Club City [Explicit] (lnk.to).
Questa la tracklist:
Welcome To The DCC
Overcome
Tomorrow Is Closed
Keeping You Around
City Haunts
Do You Love Me Yet?
Members Only
Green Eyes :: Siena
Foreign Language
Talking To Myself
Pop The Balloon
In questo concept album la band racconta il club per soli membri 'Dead Club City'. La tracklist e la narrazione generale dell'album sono formate da diversi personaggi e archi narrativi che concernono questa città. È una coscienza condivisa? Un altro pianeta? Un posto in cui non ci sono uffici? Il paradiso? O un posto diverso o lontano?
Usando il club come punto focale, è facile comprendere la metafora che si nasconde dietro la “Dead Club City”: temi come pubblicità, coesione, Internet, industria musicale, vecchiaia e politica, così come il desiderio di fuggire e di cambiare, sono evidenziati dall'alienazione, o dal privilegio, che si prova ad essere parte di un club esclusivo.
Progettati in modo creativo dalla band stessa, le storie e i temi di questo album saranno svelati man mano attraverso canzoni, video e artwork.
Dopo il primo assaggio del disco con “Welcome To The DCC”, attualmente nella Top 50 dell’Airplay radiofonico italiano, è uscito il nuovo brano “Overcome” che aggiunge un altro tassello alla creativa struttura narrativa dell’album.
"Welcome to the DCC” ha segnato un nuovo capitolo per la band, capace di addentrarsi in temi che riguardano la nostra società e di creare un nuovo sound che testimonia e conferma la capacità di innovarsi e sperimentare diversi generi. "Welcome to the DCC", attualmente in rotazione radiofonica, è A-List su Radio 1 e Radio X ed il loro brano più trasmesso dalle radio fino ad oggi.
in uscita il 7 luglio via RCA/Sony Music
Dopo il primo assaggio del disco con “WELCOME TO THE DCC”, attualmente nella Top 50 dell’Airplay radiofonico italiano, è uscito il nuovo brano “OVERCOME” che aggiunge un altro tassello alla creativa struttura narrativa dell’album (Nothing But Thieves - Dead Club City [Explicit] (lnk.to)).
"Welcome to the DCC” ha segnato un nuovo capitolo per la band, capace di addentrarsi in temi che riguardano la nostra società e di creare un nuovo sound che testimonia e conferma la capacità di innovarsi e sperimentare diversi generi. "Welcome to the DCC", attualmente in rotazione radiofonica, è A-List su Radio 1 e Radio X ed il loro brano più trasmesso dalle radio fino ad oggi.
"Overcome" è un brano pop in bilico tra nostalgia e modernità, che rispecchia in pieno il suono dei Nothing But Thieves. Con una melodia che rimane in testa e synth anni '80, esplode in un ritornello incisivo ed euforico che cattura l'atmosfera dell'album e riecheggia i sentimenti di evasione, speranza e nuovi inizi.
Il video (https://youtu.be/TzTv976ghws), diretto da Teeeezy C (Central Cee, Unknown T), mostra un’altra visione sulla città descritta nell’album, appunto "Dead Club City", raccontando la fuga di una coppia verso la città sullo sfondo di un'esibizione dal vivo della band.
Racconta la band: «“Overcome” è sempre stata una canzone del tipo 'metti la tua roba in una borsa e scappa'. Dead Club City sarebbe sicuramente allettante per qualcuno in cerca di questa evasione. Stiamo tutti combattendo contro qualcosa, quindi ci sembrava giusto avere una canzone nell'album che raccontasse il motivo per cui qualcuno decide di cambiare vita».
In questo concept album di 11 tracce, comprese “Overcome” e “Welcome to the DCC”, la band racconta il club per soli membri 'Dead Club City'. La tracklist e la narrazione generale dell'album sono formate da diversi personaggi e archi narrativi che concernono questa città.
Il prossimo autunno Marco Mengoni sarà protagonista di un nuovo tour europeo: l’annuncio è arrivato pochi giorni dopo il poker di sold out internazionali, messo a segno con i suoi concerti d’avvicinamento dell’Eurovision Song Contest di Liverpool.
Le nuove date in Europa partiranno il 18 ottobre al Sant Jordi Club di Barcellona e proseguiranno il 21 al Forest National di Bruxelles, il 23 all’Afas Live di Amstedam, il 25 allo Zénith Paris – La Villette di Parigi, il 27 al Jahrhunderthalle di Francoforte, il 29 al Gasometer di Vienna, il il 31 all’Hallenstadion di Zurigo e il 2 novembre all’Olympiahalle di Monaco.
I biglietti per questi concerti europei saranno disponibili a partire dalle 10.00 di mercoledì 10 maggio nelle prevendite locali, mentre si potranno acquistare anche in Italia dalle 10.00 di venerdì 12 maggio.
Intanto si avvicina la finale dell’Eurovision Song Contest di Liverpool, che il 13 maggio vedrà Marco Mengoni a rappresentare l’Italia con “Due vite”: l’artista ha già fatto le prove e ha già calcato il turquoise carpet. L’uscita del nuovo album “Materia (Prisma)” è invece attesa per il 26 maggio.
ALVARO SOLER sta tornando!
Il 5 maggio uscirà in digitale “MUERO”, il nuovo singolo che segna il ritorno in una veste totalmente inedita dell’artista multiplatino, nuova firma di Columbia Records/Sony Music.
Con “Muero”, Alvaro Soler offre un primo assaggio del suo nuovo stile, in cui una produzione moderna ed elegante si fonde con elementi sonori eclettici e vibes positive. È un brano moderno con sonorità disco che invitano a ballare, e pop latine caratterizzate dalla presenza di una chitarra groovy. “Muero” (in italiano “muoio”, ma in spagnolo inteso come “non vedo l’ora”) è stato realizzato all’inizio dell’anno tra Barcellona e Los Angeles in collaborazione con il produttore svedese Jakke Erixson (Christina Aguilera, RedOne, Ava Max).
«Parla di un incontro del destino - dice Alvaro a proposito della storia dietro alla sua nuova canzone d’amore - Vedi questa persona e vuoi assolutamente conoscerla meglio. Muori letteralmente dalla curiosità di sapere di più su questa persona misteriosa. Sono estremamente sensibile a certe vibrazioni e sento subito quando sono in sintonia con gli altri. Questa canzone parla proprio di questo.»
Musicista a 360° (cantautore, polistrumentista e produttore di molte sue canzoni), con la sua nuova musica, Alvaro compie un ulteriore passo avanti, portando a un livello superiore il suo sound riconosciuto a livello mondiale. Musica pop spagnola con una marcia in più, profonda e ricca di sfaccettature: sono tutti valori che Alvaro rappresenta da tempo, ma che non era ancora riuscito ad esaltare appieno.
Aggiunge un nuovo tassello al concept “Post Human”
Da oggi, 5 maggio, è in radio il nuovo singolo dei BRING ME THE HORIZON “LosT” (Bring Me The Horizon - LosT (lnk.to)), altro imperdibile brano del concept discografico “Post Human” con il quale la rock band inglese continua ad esplorare la propria vena creativa.
“LosT” è accompagnato da un video, diretto da Jensen Noen LINK. Girato a Los Angeles, con il frontman Oli Sykes e Kevin degli American Pie, mostra delle macabre scene mediche scioccanti accompagnate da una forte dose di umorismo.
Il singolo segue la pubblicazione di "DiE4u" e "Strangers", che hanno già totalizzato oltre 150 milioni di stream e che andranno a comporre il secondo dei quattro capitoli “Post Human”, dopo il primo disco “Post Human: Survival Horror” uscito nel 2020, #1 in UK.
I Bring Me The Horizon sono il cantante Oli Sykes, il chitarrista Lee Malia, il bassista Matt Kean, il batterista Mat Nicholls e il tastierista Jordan Fish.
Stabili fra i 500 artisti più ascoltati su Spotify a livello mondiale, con diverse nomination ai Brit e ai Grammy Awards, il quintetto multiplatino Bring Me The Horizon è una delle rock band di maggior successo della Gran Bretagna. Hanno venduto ad oggi più di 5 milioni di album nel mondo, totalizzato più di 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube, e registrato sold-out in più di 50 paesi.
Marco Mengoni si “scalda” per l’Eurovision con 4 concerti in Europa. I live si terranno a fine aprile, prima della finale di Liverpool del 13 maggio dove Marco porterà la versione “short” di “Due vite”. Nell’attesa, ci sono aggiornamenti anche sul prossimo album.
Mengoni inizierà a esibirsi dal vivo il 24 aprile a Parigi, proseguendo il 25 a Bruxelles, il 27 a Francoforte e il 29 a Zurigo. La vendita generale dei biglietti scatterà venerdì 24 marzo
Diplo - Diplo Presents Thomas Wesley: Chapter 2 - Swamp Savant (lnk.to)
Contiene il nuovo singolo
“USE ME (BRUTAL HEARTS)”
GIÁ NELLA TOP 60 DELL’AIRPLAY RADIOFONICO ITALIANO
e le collaborazioni con STURGILL SIMPSON, DOVE CAMERON, MORGAN WADE,
PARKER MCCOLLUM, SIERRA FERRELL, PAUL CAUTHEN, LILY ROSE e altri
L’artista e producer multiplatino DIPLO è uscito oggi con “Diplo Presents Thomas Wesley: Chapter 2 — Swamp Savant” (Columbia / Sony Music), il nuovo album del suo progetto country in qualità di Thomas Wesley.
Il disco (Diplo - Diplo Presents Thomas Wesley: Chapter 2 - Swamp Savant (lnk.to)) contiene il brano “WASTED” feat. Kodak Black & Koe Wetzel e il nuovo singolo in rotazione radiofonica e già nella Top 60 dell’Airplay “USE ME (BRUTAL HEARTS)” in collaborazione con la cantautrice e attrice DOVE CAMERON e la leggenda vivente del country STURGILL SIMPSON, che si presenta per la prima volta con il nome di Johnny Blue Skies. Il videoclip ufficiale, visibile al seguente linkhttps://youtu.be/_OX3uUhgusM, vanta la partecipazione straordinaria di SEAN PENN.
Il nuovo progetto discografico è il secondo capitolo dell’album “Diplo Presents Thomas Wesley Chapter 1: Snake Oil” che contiene la hit "Heartless" con Morgan Wallen, il singolo “Dance With Me” con Thomas Rhett e Young Thug, e il brano “Lonely” con i Jonas Brothers.
«Per prepararmi a questo nuovo progetto di Thomas Wesley, sono tornato a casa di mio padre in Florida e ne ho trascorsi sei mesi imparando a suonare la chitarra ed entrando in contatto con la natura – afferma Diplo – Ho provato molti cappelli da cowboy. Ho guidato molte motociclette e cavalcato molti cavalli, ho riflettuto su tutta la mia vita, la carriera e il legame con la musica country... Tutto è iniziato nelle paludi in cui sono cresciuto. Posso giurare che questo è il miglior singolo che abbia mai realizzato».
I Maneskin sono in pieno Loud Kids Tour e, tra una data e l’altra, hanno deciso di annunciare la partenza di una nuova e importantissima avventura live in giro per il mondo.
A settembre, infatti, inizierà il RUSH! World Tour, la tournée mondiale che vedrà i quattro ragazzi italiani esibirsi per la prima volta nei palazzetti di Giappone, Canada e Stati Uniti, toccando anche alcuni tra i templi della musica internazionale come il Madison Square Garden a New York.
Ecco le date:
3 settembre 2023 – Hanover, Germany – EXPO Plaza
6 settembre 2023 – Nancy, France – Nancy Open Air
21 settembre 2023 – New York, NY – Madison Square Garden
23 settembre 2023 – Columbia, MD – Merriweather Post Pavilion
25 settembre 2023 – Boston, MA – TD Garden
27 settembre 2023 – Toronto, ON – Scotiabank Arena
29 settembre 2023 – Chicago, IL – Allstate Arena
1 ottobre 2023 – Detroit, MI – Michigan Lottery Amphitheatre at Freedom Hill
3 ottobre 2023 – Nashville, TN – Nashville Municipal Auditorium
6 ottobre 2023 – Irving, TX – The Pavilion at Toyota Music Factory
10 ottobre 2023 – Los Angeles, CA – Kia Forum
13 ottobre 2023 – Oakland, CA – Oakland Arena
15 ottobre 2023 – Vancouver, BC – Doug Mitchell Thunderbird Sports Centre
20 ottobre 2023 – Mexico City, Mexico – Palacio de Los Deportes
24 ottobre 2023 – Bogotá, Colombia – Movistar Arena
27 ottobre 2023 – Santiago, Chile – Estadio Bicentenario La Florida
29 ottobre 2023 – Buenos Aires, Argentina – Movistar Arena
1 novembre 2023 – Rio De Janeiro, Brazil – Qualistage
3 novembre 2023 – Såo Paulo, Brazil – Espaço Unimed
20 novembre 2023 – Brisbane, QLD – BCEC
22 novembre 2023 – Sydney, NSW – Hordern Pavilion
23 novembre 2023 – Melbourne, VIC – Margaret Court Arena
25 novembre 2023 – Adelaide, SA – AEC Theatre
27 novembre 2023 – Singapore, Singapore – Singapore Expo
2 dicembre 2023 – Tokyo, Japan (Info coming soon)
3 dicembre 2023 – Tokyo, Japan (Info coming soon)
7 dicembre 2023 – Kobe, Japan (Info coming soon)
14 dicembre 2023 – Dublin, UK – 3 Arena
19 dicembre 2023 – Manchester, UK – AO Arena
Presentato in anteprima sul palco principale dell'Ultra Music Festival
È uscito oggi ed entrerà in rotazione radiofonica dal 21 aprile "Esta Vida", il nuovo singolo dell'artista e produttore nominato ai Grammy MARSHMELLO in collaborazione con il cantante e rapper portoricano FARRUKO.
Il singolo è stato presentato a sorpresa sul palco principale dell'Ultra Music Festival (26 marzo) di fronte a più di 50.000 fan!
È disponibile sempre da oggi il video di "Esta Vida", diretto Justice Silvera, che mostra Farruko che vive due vite completamente diverse: una come senza tetto e un'altra come celebrità circondata da fama e fortuna. Il video, interpretato da entrambi gli artisti, racconta una storia di successi e fallimenti.
L'uscita di "Esta Vida" arriva dopo il successo dell'ultima collaborazione di Marshmello con Manuel Turizo per il singolo "El Merengue". Nel suo primo mese, il brano ha totalizzato oltre 87,5 milioni di stream, raggiungendo posizioni di rilievo nella Top 50 globale di Spotify (#43) e nella Top 50 latina di Apple Music. La splendida fusione di suoni tropicali continua a conquistare il cuore dei fan, è in tendenza nella Top 5 su YouTube e al #5 di Shazam (+ #60 canzone complessiva). Attualmente è al primo posto nella Tropical Airplay Chart, un nuovo primato per Marshmello.
Queste collaborazioni nell’ambito della musica latina segnano una nuova era per Marshmello. L'innovativo e visionario DJ ha anticipato un altro brano inedito durante la sua recente esibizione all'EDC Mexico insieme agli artisti messicani Fuerza Regida e Peso Pluma. I fan sono in trepidante attesa dopo che Marshmello ha rivelato sul suo profilo Instagram che sta "lavorando su me stesso... e su un nuovo album..." e ha pubblicato una foto con Anuel.
Contiene 6 nuovi brani e le hit
“Disciplina”, “Cómprame un brishito”, “N5”,
“Diva”, “Como tú”, “MOTIVEISHON” e “2 SON 3”
In concerto per l’unica data italiana
DOMENICA 9 LUGLIO al MILANO LATIN FESTIVAL
È uscito in digitale “LALI” (Sony Music Latin), il nuovo attesissimo album dell’artista latina da milioni di stream LALI.
Registrato tra Buenos Aires, Madrid e San Ignacio, il quinto album dell’artista è il risultato di un intenso lavoro di esplorazione musicale, conoscenza di sé e sperimentazione in studio. Combinando i tipici suoni del 2002 con l’hyper pop e la dance, “Lali” è il lavoro discografico più pop dell’artista argentina e riflette a pieno la sua evoluzione e maturità artistica.
Il disco contiene 6 brani inediti, prodotti dalla stessa artista insieme a Martín D'Agosto e Mauro De Tomasso, e i singoli di successo “Disciplina”, “Cómprame un brishito”, “N5”, “Diva”, “Como tú”, “MOTIVEISHON” e “2 SON 3”.
IL SUO NUOVO SINGOLO DISPONIBILE IN DIGITALE
prodotto dall’artista urban portoricano MORA
Dopo essere stato censurato sulle piattaforme digitali tradizionali per i contenuti espliciti, il video di “ALGARETE”, il nuovo singolo della superstar globale NATTI NATASHA, è ora disponibile sul sito ufficialewww.nattinatasha.com.
Per il videoclip, girato a Miami, il regista Rodrigo Films ha scelto un set cinematografico sensuale caratterizzato da una serie di piaceri notturni, tra cui un’area VIP con ballerini e spogliarellisti esotici, e di creare una particolare atmosfera attraverso di luci al neon in stile Las Vegas, mostrando così il lato più sensuale e libero di Natti Natasha.
Il brano, prodotto dall’artista urban MORA e già disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download, fonde perfettamente il forte ritmo e il testo audace, provocando a chi le ascolta forti sensazioni.
In una notte di Parigi, in cui si è sentita particolarmente libera rivivendo indimenticabili momenti di festa con i suoi amici, Natti ha trovato l’ispirazione per questo brano canticchiando il ritornello della canzone. Senza avere molte aspettative, il giorno dopo ha contattato Mora per lavorare insieme al brano.
Questa canzone fa parte di una nuova fase della carriera di Natti Natasha, nella quale non usa la sua musica solo per scatenarsi in discoteca, ma per dare forza al pubblico femminile attraverso i testi. Come titolo di questo nuovo brano, l’artista dominicana ha scelto il termine popolare portoricano “algarete”, che indica una persona che fa qualcosa di estremamente folle o fuori dalla norma. Nel testo, Natti Natasha descrive come si vivono le notti di rumba tra amici facendo riferimento alle sue indimenticabili feste.
«È una canzone che dedico a tutti coloro che non hanno la possibilità di uscire come prima e che quando lo fanno rivivono gli anni di feste intense. Per questo brano mi hanno ispirato molto le notti di Parigi e il risultato mi piace molto perché si può avvertire la stessa vibrazione che ho provato nel momento in cui è nata questa canzone», dichiara Natti Natasha, che assicura che il lavoro insieme a Mora ha portato il brano a un altro livello
È disponibile sulle piattaforme digitali “CHANEL” (Kemosabe Records/ Sony Music Latin/ RCA Records), il nuovo singolo della superstar mondiale BECKY G insieme all’artista messicano PESO PLUMA.
Prodotto da Edgar Barrera, Peso Pluma, George Prajin, Jesús Iván Leal Reyes, Jesús Roberto Laija García ed Ernesto Fernández, “Chanel” è un brano in cui le voci sensuali di Becky e Peso, sostenute dal classico sound messicano e da strumenti acustici, si fondono mettendo in luce le loro radici in perfetta armonia.
Il nuovo singolo di Becky G arriva subito dopo la sua recente collaborazione con la leggenda dominicana Omega nel brano "Arranca", che ha raggiunto 5 MILIONI di stream nella prima settimana di pubblicazione.
Di recente Becky ha ricevuto il Billboard Women in Music Impact Award per aver usato la sua musica promuovendo cambiamenti sociali e per aver difeso le donne, sia nell'industria musicale che al di fuori di essa. Ha ricevuto anche 9 nomination al Premio Lo Nuestro, aggiudicandosi il titolo di canzone dell'anno con il brano "MAMIII" in collaborazione con Karol G. Lo stesso brano, inoltre, ha ricevuto un iHeart Radio Music Award come migliore canzone Latin Pop/Reggaeton dell'anno. Con le sue 9 candidature, Becky è la donna con il maggior numero di nomination ai prossimi Latin American Music Awards, che si terranno a Las Vegas il 20 aprile.
Il 14 e il 21 aprile Becky tornerà nel deserto per il suo debutto da headliner al Coachella nel corso del primo e del secondo weekend dell'attesissimo festival.
e alla #1 da 16 SETTIMANE nella HOT R&B/HIP-HOP SONGS di BILLBOARD
(NUOVO RECORD PER UN’ARTISTA FEMMINILE)
È uscita oggi, venerdì 14 aprile, la nuova versione di “KILL BILL” (Top Dawg Entertainment / RCA Records / Sony Music), hit da oltre un MILIARDO di stream della superstar americana vincitrice di un GRAMMY Award SZA in collaborazione con DOJA CAT.
SZA e Doja Cat ritornano così a cantare insieme dopo il singolo certificato Platino (FIMI/Gfk) “Kiss Me More”, con cui le due artiste hanno vinto un Grammy Award nella categoria Best Pop Duo/Group Performance e raggiunto la Top 3 della classifica Globale di Spotify.
La versione originale di “Kill Bill” è attualmente alla #1 della Top 40 dell’Aiplay radiofonico americano e, grazie a questo brano, SZA è l'artista femminile che è rimasta per più tempo alla #1 della classifica Hot R&B/Hip-Hop Songs di Billboard (16 settimane).
"Kill Bill" è stato certificato 3 volte disco di PLATINO dalla RIAA e ha raggiunto la #1 nella classifica Billboard Global 200, la #1 della classifica Top 50 Global di Spotify, la #1 della classifica Globale di Apple Music e la #1 della classifica globale di Shazam . Il videoclip ufficiale, diretto da Christian Breslauer, conta 55 milioni di visualizzazioni. L'innovativo secondo album di SZA, “SOS”, ha debuttato alla #1 della Billboard 200 rimanendoci per ben 10 settimane non consecutive, il periodo più lungo per un album di un'artista femminile negli ultimi 7 anni. “SOS” è attualmente certificato 2x PLATINO dalla RIAA.
SZA tornerà in tour con nuove date per il suo straordinario “S.O.S. Tour”, toccando l’Europa e il Nord America.
ONLINE ANCHE IL VIDEOCLIP
https://youtu.be/MSSdmVe16mo
Da oggi, venerdì 24 marzo, è disponibile in digitale “DIABLO, QUE CHIMBA”, il nuovo singolo delle icone mondiali della musica latina MALUMA e ANUEL AA.
Online anche il video musicale, prodotto da Royalty Films e diretto dallo stesso Maluma e Cesar "Tes" Pimienta:https://youtu.be/MSSdmVe16mo. Girato a Miami, il videoclip ricorda i video reggaeton della vecchia scuola con un pizzico di ironia che allude al passato attrito tra Maluma e Anuel AA.
"Diablo, Que Chimba" è stato prodotto da DJ Luian e scritto da Juan Luis Londoño Arias (Maluma), Emmanuel Gazmey Santiago (Anuel AA), Wander Manuel Mendez (Santo Niño), René David Cano Ríos (Bull Nene), Luian Malavé Nieves (DJ Luian), Xavier Semper, Edgar Semper, Pablo Fuentes (BF) e Kedin Maysonet. È una collaborazione molto attesa, destinata a diventare un inno da festa grazie al suo ritmo contagioso che fonde elettronica e urban.
Questo nuovo singolo, insieme a "La Fórmula" e "La Reina", farà parte dell'attesissimo prossimo album di Maluma, che uscirà entro la fine dell'anno.
Inoltre, Maluma ha ricevuto 2 nomination agli American Music Award nelle categorie "Best Song - Pop" (per "Junio") e "Tour of the Year" (per "Maluma Papi Juancho World Tour")
Il brano è in collaborazione
con il Dj e produttore da MILIARDI di stream
KUNGS
ONLINE ANCHE IL VIDEOCLIP UFFICIALE
https://youtu.be/2jMq1_Sudeo
Purple Disco Machine è tornato ed è pronto per farci ballare per tutta l’estate!
È uscito in digitale ed entra oggi in rotazione radiofonica “SUBSTITUTION”, il nuovo irresistibile singolo del Dj/producer multiplatino e vincitore di un Grammy Award PURPLE DISCO MACHINE, in collaborazione con il Dj/producer francese da MILIARDI di stream KUNGS.
Online anche il videoclip ufficiale del brano (https://youtu.be/2jMq1_Sudeo), diretto da Swim Club, regista svedese noto per l’estetica tipica degli anni 80. Il video è stato girato a Marsiglia (Francia), città natale di Kungs.
I due artisti di fama internazionale, pilastri della disco music e del funk di oggi, si uniscono per la prima volta in questo brano, che contiene il campione dell’iconica hit "Big in Japan" di Alphaville del 1984, e che si preannuncia già essere una delle hit che ci faranno ballare tutta l’estate.
“Substitution” segue la recente vittoria di Purple Disco Machine ai GRAMMY AWARDS nella categoria “Best Remixed Recording” con il brano “About Damn Time (Purple Disco Machine Remix)”, ma soprattutto segue la scia di innumerevoli successi internazionali come “Hypnotized” (MEZZO MILIARDO di stream, 5X PLATINO in Italia, #1 nella classifica Earone dei brani più ascoltati in radio nel 2020 e singolo internazionale più venduto del 2020), “Fireworks” (PLATINO in Italia e #1 nella classifica Earone dei brani più ascoltati in radio nel 2021), “Dopamine” (ORO in Italia, #1 nella classifica Dance di Earone per 7 settimane consecutive e nella Top 3 dell’Airplay radiofonico) e “In The Dark” (PLATINO in Italia e #1 nella classifica Dance dei brani più ascoltati in radio nel 2022), tutti contenuti nell’album di inediti da oltre 1 MILIARDO di stream “Exotica”
(Miglior Album Rap ai Grammy 2022)
È uscito oggi, venerdì 31 marzo, per Columbia Records “CALL ME IF YOU GET LOST: The Estate Sale”, la versione deluxe dell’acclamato album “CALL ME IF YOU GET LOST” di Tyler, the Creator.
L'album originale, che ha debuttato al numero 1 della classifica Billboard 200, è stato accolto da pubblico e critica come uno dei migliori album del 2021 e ha fatto guadagnare a Tyler il suo secondo Grammy come Miglior Album Rap nel 2022.
Anticipato dagli inediti “DOGTOOTH” (https://youtu.be/2TVXi_9Bvlg) e “SORRY NOT SORRY” (https://youtu.be/LSIOcCcEVaE), la versione deluxe di “CALL ME IF YOU GET LOST” contiene 8 imperdibili nuove tracce oltre alla tracklist originale, per un totale di 24 brani.
Di seguito la tracklist completa:
1. SIR BAUDELAIRE (Ft. DJ Drama)
2. CORSO
3. LEMONHEAD (Ft. 42 Dugg)
4. WUSYANAME (Ft. YoungBoy Never Broke Again & Ty Dolla $ign)
5. LUMBERJACK
6. HOT WIND BLOWS (Ft. Lil Wayne)
7. MASSA
8. RUNITUP (Ft. Teezo Touchdown)
9. MANIFESTO (Ft. Domo Genesis)
10. SWEET / I THOUGHT YOU WANTED TO DANCE (Ft. Brent Faiyaz & Fana Hues)
11. MOMMA TALK
12. RISE! (Ft. DAISY WORLD)
13. BLESSED
14. JUGGERNAUT (Ft. Lil Uzi Vert & Pharrell Williams)
15. WILSHIRE
16. SAFARI
17. EVERYTHING MUST GO
18. STUNTMAN (Ft. Vince Staples)
19. WHAT A DAY
20. WHARF TALK (Ft. A$AP Rocky)
21. DOGTOOTH
22. HEAVEN TO ME
23. BOYFRIEND, GIRLFRIEND (2020 Demo) (Ft. YG)
24. SORRY NOT SORRY
ONLINE ANCHE IL VIDEOCLIP
https://youtu.be/QXQQAsIhHMw
È uscito oggi, venerdì 24 marzo, l’Ep “RR”, il primo progetto condiviso della superstar spagnola vincitrice di 2 Grammy Award e di 12 Latin Grammy Awards ROSALÍA insieme all’artista latino vincitore di 1 Latin Grammy e nominato ai Grammy Awards RAUW ALEJANDRO.
Sempre da oggi entra in rotazione radiofonica “BESO”, il nuovo singolo dei due artisti da miliardi di stream, uniti nella vita privata e per la prima volta insieme anche in un percorso artistico!
Online anche il videoclip del brano (https://youtu.be/QXQQAsIhHMw) che mostra filmati privati mai visti prima d’ora girati personalmente da ROSALÍA e Rauw Alejandro durante i loro viaggi in tutto il mondo. La maggior parte delle clip sono state registrate durante la loro vacanza in Giappone, ma compaiono anche immagini di Porto Rico, Spagna, Repubblica Dominicana, Francia, Regno Unito e Stati Uniti.
“RR” racconta in musica il loro viaggio come coppia nella vita, tracciando una tabella di marcia della loro relazione dal passato al presente, con uno sguardo a ciò che riserverà il futuro. Le loro voci si completano a vicenda, creando una chimica creativa che solo i partner possono condividere. Allo stesso tempo, i loro rispettivi stili si fondono in una visione fresca e sensuale, diversa da qualsiasi altra cosa abbiano creato in passato.
«Per noi viene sempre prima l'amore e tutto il resto dopo, ma questa volta abbiamo cambiato le regole per poter finire “RR” e condividerlo con il mondo. Dopo più di 3 anni queste 3 canzoni sono qui e ognuna di esse appartiene a una fase diversa dell'amore» afferma Rosalía.
Questa la tracklist di “RR”: “Beso”, “Vampiros”, “Promesa”.
La cover riprende il tatuaggio che entrambi gli artisti hanno sotto il loro piede, che sigla così la loro unione artistica e sentimentale.
Il 24 marzo uscirà “MEMENTO MORI” (Columbia Records/Sony Music), il nuovo attesissimo album di inediti dei DEPECHE MODE, da oggi disponibile in pre-save e pre-order (https://dm.lnk.to/mementomori).
Il disco verrà pubblicato a sei anni di distanza dal precedente “Spirit” (2017), certificato ORO in Italia.
È disponibile da oggi in digitale ed entrerà in rotazione radiofonica domani 10 febbraio “Ghosts Again”, primo singolo estratto dall’album (https://dm.lnk.to/ghostsagain).
Il brano ha tutte le caratteristiche tipiche di Depeche Mode: le parole evocative di Dave Gahan, come “wasted feelings, broken meanings… a place to hide the tears we cry”, e il sound ipnotizzante della chitarra di Martin Gore.
«Per me “Ghosts Again” cattura perfettamente quell’equilibrio che esiste tra malinconia e gioia», commenta Gahan in merito al brano. Gore aggiunge: «Non capita spesso che ci ritroviamo a registrare un brano che poi non mi viene a noia quando lo ascolto. Sono eccitato all’idea di poterlo condividere con tutti».
Online anche il videoclip ufficiale del brano (https://youtu.be/iIyrLRixMs8), diretto da Anton Corbijn.
“Memento Mori” è il quindicesimo disco in studio della band e il primo che vede Gahan e Gore da soli, dopo la scomparsa di Andy “Fletch” Fletcher.
Prodotto da James Ford, e con la produzione aggiunta da Marta Salogni, “Memento Mori” è nato durante le prime fasi della pandemia da Covid-19, per cui alcune tematiche trattate al suo interno sono state direttamente ispirate da quel periodo.
Le 12 tracce dell’album esplorano una grande varietà di sentimenti ed emozioni: dalla cupa apertura fino alla chiusura finale, le canzoni spaziano dai temi come la paranoia e l’ossessione per arrivare poi alla catarsi e alla gioia, con tutte le infinite sfaccettature che vi sono nel mezzo.
vincitore di 20 GRAMMY Award
(già in pre-order: https://patmetheny.lnk.to/dreambox)
DA OGGI DISPONIBILE IN DIGITALE IL BRANO
“FROM THE MOUNTAINS"
PAT METHENY, il leggendario chitarrista jazz americano, compositore e improvvisatore, sta per tornare con un nuovo album, “DREAM BOX”, in uscita per BMG il 16 giugno in versione CD, vinile e digitale, e già in pre-order al seguente link: https://patmetheny.lnk.to/dreambox.
L’album comprende nove “tracce ritrovate” per una “calma chitarra elettrica”, che Metheny descrive come “qualcosa di unico per me; è fondamentalmente una compilation di tracce solistiche registrate nell’arco di alcuni anni, che ho riscoperto ascoltandole in tour”.
Saranno due i singoli che verranno pubblicati prima di “Dream Box”: “From the Mountains”, disponibile da oggi, venerdì 7 aprile, e “Ole & Gard”, in uscita il 12 maggio.
Nel mentre, Metheny sarà impegnato nel tour con il Side-Eye Trio, negli Stati Uniti e in Europa. Lanciato nel 2016 come una sorta di piattaforma per giovani e promettenti musicisti, il tour vede la partecipazione del pianista Chris Fishman e del batterista Joe Dyson. Il Side-Eye Tour inizierà a giugno e arriverà in Europa a luglio, compresa l’Italia per tre date (17 luglio – Piazza Napoleone a Lucca per il Lucca Summer Festival, 18 luglio al Castello di Udine per l’Udin&Jazz, il 19 luglio al Lazzaretto di Bergamo per il Bergamo Jazz Summer Edition). Da settembre, Pat Metheny inizierà il tour autunnale negli Stati Uniti a supporto dell’album “Dream Box”.
Aperte le prevendite
I KRAFTWERK tornano in tour con un nuovo spettacolo che arriverà in Italia questa estate per due date imperdibili: il 7 luglio a Firenze (Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale) e l’8 luglio a Genova (Arena Mare, Area Porto Antico).
Le prevendite sono disponibili su Ticketone e sui circuiti di prevendita abituali .
Rimangono validi i biglietti acquistati per le date inizialmente previste nel 2022 a Firenze e Genova.
Ralf Hütter e soci porteranno sul palco i classici della discografia dei Kraftwerk, da “Autobahn” a “Tour de France Soundtracks”, per uno spettacolo che unisce musica e performance art e si preannuncia unico. La storica band di Düsseldorf, pioniera dell'elettronica, è infatti una vera e propria "Gesamtkunstwerk - un'opera d'arte totale". Dopo lo straordinario successo del 3D show che ha girato il mondo negli ultimi anni, rimane ancora un mistero quale nuovo e futuristico spettacolo presenterà la band quest'anno. Sappiamo solo che Kraftwerk saliranno sul palco con nuovi costumi, nuove scenografie e proiezioni su ledwall invece che su schermo: la band battezza come NEW VISUAL EXTRAVAGANZA.
«Siamo davvero entusiasti di comunicare a tutti che nel 2023 i Kraftwerk saranno in tour con una nuova produzione. Dopo anni di grande successo con il nostro spettacolo in 3D, abbiamo lavorato a una nuova stravaganza visiva e non vediamo l'ora che tutti la vedano» commenta la band di Düsseldorf.
Il nuovo show farà il suo debutto mondiale in Sudamerica, a Rio de Janeiro il 18 maggio 2023.
in radio da oggi
Anticipa il quarto album “DEAD CLUB CITY”
in uscita il 7 luglio e da oggi in pre-order
https://nothingbutthieves.lnk.to/DeadClubCityAlbum
In concerto per un’unica data italiana
l’1 luglio all’ippodromo Snai La Maura sul palco degli I-Days Milano Coca-Cola
Dopo il successo travolgente di “MORAL PANIC” e dell’Ep “MORAL PANIC II”, i NOTHING BUT THIEVES sono tornati con il nuovo entusiasmante singolo “WELCOME TO THE DCC”, disponibile in digitale e accompagnato dal videoclip ufficiale: www.youtube.com/watch?v=Y3FNUvJYGpE.
Il singolo è in radio da oggi, venerdì 17 marzo.
“Welcome to the DCC” è un brano rock, ma con un tocco funk sperimentale e influenze anni '80, che delinea un sound unico che parte da una tensione iniziale per sfociare in un tripudio di synth e un ritornello incisivo.
Anticipa l’album “DEAD CLUB CITY”, in uscita il 7 luglio via RCA/Sony Music e da oggi in pre-order, e segna l’inizio di una nuova era per i Nothing But Thieves.
La band è pronta a tornare con testi che raccontano l’attualità e con un nuovo sound che testimonia e conferma la sua capacità di innovarsi e sperimentare diversi generi.
“Dead Club City” sarà composto da 11 tracce, un concept album che immerge l’ascoltatore in una vera e propria cittadina elitaria. La tracklist dell'album contiene le storie di diversi personaggi che abitano o ruotano attorno la “Dead Club City”.
Usando il club come punto focale, è facile comprendere la metafora che si nasconde dietro la “Dead Club City”: temi come pubblicità, coesione, Internet, industria musicale, vecchiaia e politica, così come il desiderio di fuggire e di cambiare, sono evidenziati dall'alienazione, o dal privilegio, che si prova ad essere parte di un club esclusivo.
La band sarà in Italia per un’unica imperdibile data sabato 1 luglio all’Ippodromo SNAI La Maura, sul palco degli I-Days Milano Coca-Cola in cui affiancheranno The Black Keys e Liam Gallagher.
È uscito oggi, venerdì 17 marzo, in digitale “2000” (La Industria INC / Sony Music), il nuovo album della superstar colombiana da oltre 2 MILIARDI di stream MANUEL TURIZO.
L’album (multilink) contiene la hit mondiale “La Bachata”, che conta 1 MILIARDO di stream, è certificata disco D’ORO in Italia, ha raggiunto la Top 5 della classifica globale di Spotify e di Apple Music, e conta 1 MILIONE E MEZZO di video su TikTok.
Il brano è stato anche nella classifica Hot 100 di Billboard per 21 settimane, nella Global 200 per 33 settimane, nella Hot Latin Songs per 34 settimane.
Tra le 15 tracce di cui è composto l’album (co-scritte dallo stesso Turizo e prodotte insieme a Slow Mike, Jorge Emiliano, Nico Cotton, Edgar Barrera, Julián Turizo e altri), è possibile trovare il brano romantico “Éxtasis” insieme a María Becerra (che ha raggiunto la #8 della classifica Latin Airplay di Billboard) e il più recente singolo attualmente in rotazione radiofonica “El Merengue” in collaborazione con Marshmello, che conta già 20 MILIONI di stream e mostra la super versatilità di Turizo.
Al suo interno anche i brani “Triste”, una canzone pop-latina che strizza l’occhio all’R&B, “Jamaica”, un emozionante brano urban-caraibico in collaborazione con Beéle. Non solo, contiene anche brani caratterizzati dal suono di forti chitarre elettriche, come “Despecho Marciano”, e canzoni pop-urban come “Extasis” e “Te Olvido”, il tutto senza mai sacrificare il romanticismo e i potenti testi d’amore che hanno sempre caratterizzando la carriera artistica di Turizo.
Contiene la hit mondiale “Made You Look”
MEZZO MILIARDO di stream, 3 MILIONI di video su TikTok,
2 MILIONI di REELS su IG, 100 MILIONI di views su YouTube,
TOP 10 della classifica globale di Spotify, TOP 20 dell’Airplay radiofonico Europeo,
TOP 20 della classifica Viral italiana di Spotify, TOP 25 della classifica globale di Shazam,
TOP 30 della classifica globale di Apple Music, TOP 30 dell’Airplay radiofonico italiano
ONLINE ANCHE IL VIDEOCLIP
DEL NUOVO SINGOLO “MOTHER”
CON LA PARTECIPAZIONE DI KRIS JENNER
https://youtu.be/9coyY-SPIXU
È uscita in formato CD e digitale la versione deluxe di “TAKIN’ IT BACK” (Epic Records / Sony Music - Meghan Trainor - Takin' It Back (lnk.to)), il quarto album in studio della superstar mondiale vincitrice di un Grammy Award MEGHAN TRAINOR.
L’album contiene anche la hit mondiale “Made You Look”, che ha raggiunto MEZZO MILIARDO di stream, 3 MILIONI di video su TikTok, 2 MILIONI di REELS su IG, 100 MILIONI di views su YouTube, Top 10 della classifica globale di Spotify, Top 20 dell’Airplay radiofonico Europeo, Top 20 della classifica Viral italiana di Spotify, Top 25 della classifica globale di Shazam, Top 30 della classifica globale di Apple Music, Top 30 dell’Airplay radiofonico italiano.
È online anche il videoclip ufficiale del nuovo singolo “Mother”, diretto da Charm LaDonna, e che vede la partecipazione di Kris Jenner: https://youtu.be/9coyY-SPIXU. Nelle immagini del video, uscito dopo l’annuncio della seconda gravidanza della superstar mondiale, Meghan Trainor e Kris Jenner sfoggiano outfit glam e iconici.
Il brano doo-wop, inoltre, campiona la hit di successo del 1954 “Mr. Sandman” dei The Chordettes. «Sono entusiasta di condividere finalmente con il mondo intero “Mother”! – racconta Meghan Trainor – Questa canzone è la mia risposta all'essere nel settore musicale da quasi un decennio ormai e del trovarmi ancora in situazioni in cui vengo sminuita o in cui mi fanno sentire come se la mia opinione non fosse valida.
che anticipa il nuovo progetto discografico condiviso
“Tu mi hai indicato stelle con la mano
Come se fosse una strada che non conoscevo
La notta vista da un treno, un terremoto leggero
Così forte che tremo ma che lo amo se con te”
Un brano emozionante e profondo che affronta il tema della paternità in tutte le sue sfumature e in cui Renga e Nek lasciano il posto a Francesco e Filippo: questo è “L’INFINITO PIÙ O MENO” (Epic/Sony Music), il nuovo singolo Francesco RENGA e di NEK Filippo Neviani in radio e digitale da oggi, venerdì 10 marzo.
Il brano (scritto da Edwyn Roberts, Cheope, Gianluigi Fazio, Alex “Raige” Vella e prodotto da Enrico Brun, Marco Paganelli) anticipa il nuovo progetto discografico condiviso.
Gli artisti saranno inoltre protagonisti di una serie di eventi live tra cui l’appuntamento il 5 settembre all’Arena di Verona e quello del 7 ottobre al Mediolanum Forum di Assago – MILANO, per ripercorrere le incredibili carriere di due artisti che con la loro musica hanno segnato intere generazioni!
Da oggi, venerdì 2 marzo, è disponibile in digitale ed è in rotazione radiofonica “EL MERENGUE”, il nuovo singolo del prolifico artista e producer nominato ai Grammy MARSHMELLO insieme compositore e fenomeno latino MANUEL TURIZO!
Online anche il videoclip, diretto da Chadrick Preuss e Sandeep Vadlamudi, in cui sono presenti entrambi gli artisti: https://youtu.be/25vNYV0qdgA.
Il brano, unico nel suo genere e che celebra la musica elettronica e il merengue, è stato scritto da Manuel Turizo, Marshmello, Edgar Barrera, Julián Turizo, Miguel Andres Martinez Perea, Carolina Isabel Colón Juarbe, Nicolas Jose Cotton e Juan Diego Medina Vélez, ed è stato prodotto da Marshmello, Nico Cotton, Slow Mike e Edgar Barrera.
Per Manuel Turizo, il singolo “El Merengue” arriva dopo la hit mondiale “La Bachata”, che conta circa 1 MILIARDO di stream, è certificato disco D’ORO in Italia, ha raggiunto la Top 5 della classifica globale di Spotify e di Apple Music, e conta 1 MILIONE E MEZZO di video su TikTok. Il brano è stato anche nella classifica Hot 100 di Billboard per 21 settimane, nella Global 200 per 33 settimane, nella Hot Latin Songs per 34 settimane, nella Tropical Airplay per 40 settimane (alla #1 per 10 settimane) e nella Latin Airplay per 38 settimane (alla #1 per 1 settimana).
Per Marshmello, invece, la collaborazione segue l’uscita di “Numb” con Khalid, che la raggiunto la #3 nella classifica Hot dance / Electronic Songs di Billboard, la Top 35 dell’Airplay radiofonico italiano e conta ad oggi 350 MILIONI di stream.
Il vincitore di 2 GRAMMY Award JASON MRAZ sta per tornare con il suo nuovo album in studio “MYSTICAL MAGICAL RHYTHMICAL RADICAL RIDE” (BMG), in uscita il 23 giugno e già disponibile in pre-order (https://JasonMraz.lnk.to/MMRRRalbumPR)!
L’album è anticipato dall’uscita in digitale dal brano tutto da ballare “I FEEL LIKE DANCING”, accompagnato anche dal video, diretto da Taylor James, in cui Mraz, ballando, passa da un country club a una festa di matrimonio, con un finale in grande stile coreografato da Megan Lawson (Ed Sheeran, Olivia Rodrigo, Katy Perry). Nel video sono presenti anche alcuni voli noti di TikTok come, tra gli altri, Gianna Marie (gwizzle), “The Dancing Weatherman” Nick Kosir (@officialnickkosir), e l’attivista LGBTQ Josh Helfgott (@joshhelfgott). Il video è visibile su YouTube a questo link: https://youtu.be/HlJu-yOFq_g.
“MYSTICAL MAGICAL RHYTHMICAL RADICAL RIDE” sancisce il ritorno di Mraz alla musica pop e alla collaborazione con il produttore Martin Terefe (Coldplay, Train, Mike Posner), con cui aveva già lavorato per l’iconico album “We Sing. We Dance. We Steal Things”, contenente i famosi brani “I’m Yours” e “Lucky.”
Questa la tracklist dell’album:
1. Getting Started
2. I Feel Like Dancing
3. Feel Good Too
4. Pancakes & Butter
5. Disco Sun
6. Irony of Loneliness
7. Little Time
8. You Might Like It
9. Lovesick Romeo
10. If You Think You’ve Seen It All
Da metà luglio, Jason Mraz sarà anche impegnato con il suo tour estivo, che si concluderà il 17 agosto con una performance di Mraz e la sua band con l’iconica orchestra New York Pops guidata dal Direttore Musicale Steven Reineke. Il concerto, che si terrà al Forest Hills Stadium di Queens, NY, vedrà Jason Mraz esibirsi con una selezione di brani della sua ventennale carriera, riarrangiati per l’orchestra.
È uscito ed è già in rotazione radiofonica “LLYLM” (Lie Like You Love Me), il nuovo singolo di ROSALÍA, artista, produttrice e cantautrice da miliardi di stream, vincitrice di un Grammy Award e di 12 Latin Grammy!
È online anche il video del brano, che in pochi giorni ha già collezionato milioni di visulizzazioni: https://youtu.be/rPG4XX_X9rs. “LLYLM” (Lie Like You Love Me) promette di diventare una hit mondiale, come il precedente singolo “Despechà”!
La superstar spagnola arriverà in Italia per un’unica data il 23 giugno, sul palco dell’Ippodromo SNAI di Milano come headliner degli I-Days Milano Coca Cola, per un concerto che si preannuncia esplosivo.
Dopo la pubblicazione dell’album già diventato culto “MOTOMAMI”, certificato Oro in Italia, è stato un successo planetario anche “MOTOMAMI +”, che contiene le hit “Despechà”, “La Fama”, “Saoko” e “Chicken Teriyaki”: un disco fuori dagli schemi che accompagna l’ascoltatore in un viaggio musicale seducente e sfaccettato, in grado di offrire l’autoritratto di una giovane donna forte, innovativa e orgogliosamente femminile.
Il singolo “Despechà” è stato certificato Platino in Italia: con oltre mezzo miliardo di stream, vanta 280 milioni di visualizzazioni su YouTube, oltre 2 milioni di video su TikTok, ha raggiunto la Top 5 della classifica globale di Spotify, la Top 25 della classifica Viral italiana di Spotify e della classifica globale di Shazam, la Top 35 della classifica Viral globale di Spotify e la Top 45 della classifica italiana di Spotify. In Italia, il brano è entrato nella Top 50 dell’Airplay radiofonico.
L’artista durante il suo ultimo tour mondiale “MOTOMAMI WORLD TOUR” ha toccato per la prima volta anche l’Italia con un live sold-out al Forum di Assago di Milano che si è rivelato un vero e proprio evento di musica, moda e costume, acclamato da pubblico e critica.
A maggio in Italia con tre date
18 MAGGIO a FERRARA - 21 MAGGIO a ROMA - 25 LUGLIO a MONZA
Ha avuto inizio mercoledì sera, 1° febbraio, dall’Amelie Arena di Tampa in Florida, il tour mondiale di Bruce Springsteen and The E Street Band: uno show che ha fatto scatenare i fan, grazie a una scaletta di 28 brani, che ha spaziato dalle super hit come “Dancing In The Dark” e "Tenth Avenue Freeze-Out”, passando per le canzoni contenute nell’ultimo album in studio, “Letter To You” e “Only The Strong Survive”.
Il concerto ha segnato il ritorno dal vivo insieme di Bruce Springsteen and The E Street Band a 6 anni di distanza dalla conclusione, nel 2017, del loro The River Tour.
IL NUOVO SINGOLO DELLA SUPERSTAR DELLA MUSICA LATINA
IN COLLABORAZIONE CON IL PIÙ GRANDE ARTISTA DI SALSA
MARC ANTHONY
ONLINE ANCHE IL VIDEOCLIP DEL BRANO
https://youtu.be/4AtEVbfMVk8
Da oggi, venerdì 3 febbraio, è disponibile in digitale “LA FORMULA”, il nuovo singolo della superstar mondiale della musica latina MALUMA in collaborazione con l’artista di salsa più grande di tutti i tempi MARC ANTHONY.
Online anche il videoclip del brano, girato nello studio di registrazione The Hit Factory di Miami e prodotto da Royalty Films: https://youtu.be/4AtEVbfMVk8.
Le immagini del video raccontano la registrazione del nuovo singolo mostrando gli artisti, i produttori, i cantautori e i musicisti coinvolti mentre lavoravano insieme.
“La Formula”, scritta da Maluma e Marc Anthony insieme a Édgar Barrera, Kevin Mauricio Jiménez, Bryan Snaider Lezcano, Justin Quiles, Rene David Cano and Sergio George, è una salsa dal ritmo irresistibile, mpreziosita da un’ eccellente performance vocale e un testo dolceamaro. Il brano è la conferma della stretta amicizia tra i due artisti, nata dopo la versione salsa del grande successo di Maluma "Felices los 4".
L’OTTAVO ATTESISSIMO ALBUM DI INEDITI
ANTICIPATO DAL NUOVO SINGOLO
“FLOWERS”
IN USCITA IN DIGITALE E IN ROTAZIONE RADIOFONICA
DA VENERDÌ 13 GENNAIO
A due anni dal successo di “Plastic Hearts”, il grande ritorno della superstar multiplatino tra le più influenti della scena pop mondiale MILEY CYRUS!
Venerdì 13 gennaio esce in digitale ed entra in rotazione radiofonica il nuovo singolo “FLOWERS” (Columbia/Sony Music), che anticipa l’ottavo e attesissimo album di inediti “Endless Summer Vacation”, in uscita il 10 marzo.
Il brano è stato annunciato dalla stessa Miley durante lo speciale live della NBC “Miley’s New Year’s Eve Party” e da alcuni teaser pubblicati sui suoi social.
A condurre lo show, al suo fianco, la superstar mondiale Dolly Parton e tantissimi ospiti tra cui Sia, Latto, Rae Sremmurd, David Byrne, Liily e Fletcher, nonché Paris Hilton, Chloe Fineman di SNL, Sarah Sherman e il trio comico Please Don't Destroy.
Nel nuovo album “Endless Vacation Summer”, Miley Cyrus si mostra ancora più forte e sicura di sé: le sue canzoni riflettono la forza che ha trovato concentrandosi sul suo benessere fisico e mentale. Registrato a Los Angeles e prodotto con Kid Harpoon, Greg Kurstin, Mike Will Made It e Tyler Johnson, l’artista descrive il disco come la sua personale lettera d’amore alla città californiana.
La cover dell’album è stata scattata da Brianna Capozzi senza l’uso di alcun effetto speciale.
È uscito oggi, venerdì 27 gennaio, in digitale “PANTIES Y BRASIERES” (Sony Music Latin), il nuovo singolo dell’artista latino da MILIARDI di stream, vincitore di 1 Latin Grammy e nominato ai Grammy Awards RAUW ALEJANDRO, in collaborazione con DADDY YANKEE.
Il brano, presentato in anteprima a sorpresa durante il suo live al La Fiestas De La Calle De San Sebastian, è stato inserito all’interno dell’ultimo album di inediti “SATURNO”.
“Panties y brasieres” è un perreo uptempo con influenze reggaeton moderne e contiene un sample di “Camuflash”, brano di Playero e Daddy Yankee. Il brano, che vuole essere un omaggio al suo idolo Daddy Yankee, è stato registrato prima che l’artista di Porto Rico si ritirasse dalle scene musicali.
“Saturno”, co-prodotto dallo stesso Rauw Alejandro, è un disco concepito per essere ascoltato nella sua interezza, un racconto coinvolgente ed immersivo dell’artista attraverso musica e parole.
«Volevo portare i miei fan in un viaggio attraverso la mia mente, le mie emozioni, i suoni che mi hanno influenzato – racconta il cantante e cantautore portoricano – Questo album racconta una storia dall'inizio alla fine. È ricco di suoni che ci hanno accompagnato nella nostra crescita: dal primo hip hop al freestyle fino, naturalmente, al reggaeton».
Il titolo dell’album nasce da un ricordo d’infanzia: quando Rauw Alejandro era piccolo, la madre gli ripeteva sempre che veniva da un altro pianeta. «Ho creduto a mia madre, perché sapevo di essere destinato a qualcosa fuori dal mondo. Ecco perché ho chiamato l'album “Saturno”».
All’interno del disco i brani di successo “Punto 40” feat. Baby Rasta, “Lokera,” e “Dime Quién????” che stanno scalando le classifiche internazionali.
Dall'uscita del suo primo album “Afrodisíaco” (2020), Rauw ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui certificazioni d'oro, nomination ai GRAMMY® e MILIARDI di stream